Damien Walters, un 34enne ex ginnasta britannico che si è specializzato come stuntman acrobatico recitando in parecchi film (Capitam America, Skyfall, 47 Ronin solo per citare alcuni titoli), ha voluto esagerare. A Città del Messico, sull'asfalto dell'A

Damien Walters, salto mortale su un bolide di Formula E lanciato a 100 Km/h

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

CITTA' DEL MESSICO – Compiere un salto mortale non è facile. Farlo all'indietro è anche più difficile, soprattutto da fermi. Ma Damien Walters, un 34enne ex ginnasta britannico che si è specializzato come stuntman acrobatico recitando in parecchi film (Capitam America, Skyfall, 47 Ronin solo per citare alcuni titoli), ha voluto esagerare. A Città del Messico, sull'asfalto dell'Autódromo Hermanos Rodriguez, ha compiuto tutto questo con un “volo” sopra una vettura di Formula E in corsa.

“Quando Damien mi ha detto della sua idea ho pensato che fosse una follia”, ha spiegato Bruno Correia, l'istruttore di Formula E che ha preparato Alistair Whitton, lo stunt driver che si è messo al volante della monoposto a batterie. Sulla pista centroamericana, Walters, Whitton e l'intero team (60 persone) si sono preparati per due giorni. Una guidava l'auto a quasi 100 km/h, ma fuori traiettoria, mentre l'altro sperimentava il salto.

“Devo confessare di non essere mai stato così nervoso”, ha ammesso Walters. “E nella mia vita ho già fatto molte azioni pericolose”, ha aggiunto. “Deve essere molto preciso – ha chiarito Correia in un video disponibile su youtube – perché se salterà troppo presto colpirà il retro dell'auto, mentre se salterà troppo tardi, beh...”.

La spettacolare prova si è consumata sul rettilineo davanti ai box, anche se con le tribune deserte. Alla velocità di 60 miglia orarie, 97 km/h per la precisione, Whitton ha guidato il bolide elettrico verso Walters. Con un invidiabile sangue freddo, schiena all'auto, il muscoloso acrobata in nero ha preso il volo una manciata di metri prima che la vettura gli centrasse le gambe.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 21 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 05-07-2017 16:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti