La DSV-03 nuova monoposto elettrica di DS Virgin Racing

DS Virgin Racing toglie i veli alla DSV-03, la monoposto elettrica debutterà nell’ePrix di Hong Kong

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

PARIGI – Oltre il quarto posto, ma non oltre il viola. DS Racing conferma nella sostanza la livrea delle monoposto elettriche per la quarta stagione della Formula E, che scatta il primo fine settimana di dicembre con due ePrix ad Hong Kong. Le altre tinte della “divisa” del bolide a zero emissioni sono il rosso e l'argento, anche se con qualche modifica rispetto alla terzo campionato. Più importanti, nella sostanza, gli aggiornamenti al software di gestione dell'energia ed alla meccanica della DSV-03, anche se per valutarne l'efficacia bisognerà pazientare ancora una decina di giorni.

La grande novità è quella di Alex Lynn, il 24enne britannico che aveva esordito a New York con una pole. Un eccellente biglietto da visita, che accompagnato anche alle incomprensioni fra il team e l'asso del Wtcc Josè Maria Lopez, gli è valsa la promozione a pilota ufficiale. «La preparazione è andata bene, dalle prove al simulatore fino a quella fisica – ha spiegato Lynn – So di avere un grande team alle spalle ed un compagno di squadra di grande esperienza». Sarà lui ad affiancare il navigato Sam Bird, che si è imposto in entrambe le gare disputate nella Grande Mela portando a 5 il suo bottino di successi in Formula E.

La scuderia franco britannica è una della tre che è finora riuscita a vincere in ciascuna delle tre stagioni. L'obiettivo della quarta è quello di crescere ulteriormente. E magari di scalare entrambe le classifiche, nelle quali figura in quarta posizione, fra i piloti e fra le squadre. La rinnovata vettura è stata presentata in occasione di una ricorrenza importante per il DS Virgin: quella della prima affermazione nel circuito, avvenuta sul circuito malese di Putrajaya il 22 novembre del 2014.

Nel gruppo dei partner, come per la Formula E, che ha verrà vestita da Hugo Boss, anche il tema franco britannico ha guadagnato un marchio dell'abbigliamento, Alpinestars, specializzato in quello sportivo. Continuano a sostenere il progetto Hewlett Packard Enterprise, Kaspersky e Total. La prima “difficoltà” del doppio ePrix asiatico è dato dalla leggera modifica della prima chicane e dai due giri in più (45 anziché 43) della prova di domenica.

  • condividi l'articolo
Venerdì 24 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti