La Ferrari di Sebastian Vettel

F1, ecco il calendario 2019: confermati Gp Germania e Giappone. A Monza si correrà l’8 settembre

  • condividi l'articolo

MONZA - I Gp di Germania e Giappone sono stati confermati per la stagione 2019 di Formula 1 e per la prima volta i title sponsor delle corse saranno due costruttori, Mercedes Benz a Hockenheim e Honda Motor a Suzuka. Lo ha annunciato Chase Carey, presidente e Ceo di Formula 1, che a Monza ha reso nota la bozza del calendario del prossimo Mondiale, al via in Australia il 17 marzo, per chiudersi il primo dicembre ad Abu Dhabi, con il Gp d’Italia l’8 settembre e quello n.1000 della storia, in Cina il 14 aprile. «Germania e Giappone sono Paesi molto importanti per noi», ha detto Carey, spiegando che l’accordo con Suzuka «è a lungo termine».

L’intenzione, ha aggiunto, è rendere «le 21 corse del Mondiale eventi spettacolari, con iniziative come quella di ieri a Venezia, dove una monoposto è stata trasportata da una gondola. Vogliamo nelle città, nelle regioni e nei paesi che ospitano i Gp degli eventi multidimensionali che catturino l’immaginazione». «A ottobre ci sarà il 30mo Gp di Suzuka e sarà il più coinvolgente di sempre - ha aggiunto Susumu Yamashita, presidente di MobilityLand Corp. -. L’incremento del 30% dei biglietti rispetto all’anno scorso è stato decisivo per il rinnovo. Speriamo in pochi anni di avere un pilota giapponese in Formula 1».

Questo il calendario provvisorio del Mondiale 2019 di Formula 1: 17 marzo Australia (Melbourne); 31 marzo Bahrain (Sakhir); 14 aprile Cina (Shanghai); 28 aprile Azerbaigian (Baku); 12 maggio Spagna (Barcellona); 26 maggio Montecarlo (Montecarlo); 9 giugno Canada (Montreal); 23 giugno Francia (Paul Ricard); 30 giugno Austria (Red Bull Ring); 14 luglio Gran Bretagna (Silverstone); 28 luglio Germania (Hockenheim); 4 agosto Ungheria (Hungaroring); 1 settembre Belgio (Spa); 8 settembre Italia (Monza); 22 settembre Singapore (Singapore); 29 settembre Russia (Sochi); 13 ottobre Giappone (Suzuka); 27 ottobre Messico (Città del Messico); 3 novembre Usa (Austin); 17 novembre Brasile (Interlagos); 1 dicembre Abu Dhabi (Yas Marina).

  • condividi l'articolo
Domenica 2 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 21:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti