L'Alpha Tauri motorizzata Honda

Honda, addio alla F1. Lascia a fine 2021 per concentrarsi sulla ricerca. Da 2022 non fornirà più motori a Red Bull e Alpha Tauri

  • condividi l'articolo

ROMA - F1 addio. La Honda lascia il circus. Non subito, ma alla fine della stagione 2021. La casa giapponese era tornata in F1 nel 2015, fornendo i motori per Red Bull e Alpha Tauri. Nel 2020 ha ottenuto due vittorie, con Max Verstappen a Silverstone e Pierre Gasly a Monza. Oggi ha comunicato che lascerà i suoi impegni in pista per concentrarsi sulla ricerca. « Honda - ha fatto sapere con un comunicato - deve concentrare le proprie risorse aziendali nella ricerca e nello sviluppo delle future tecnologie per i propulsori, compresi i veicoli a celle a combustibile e la batteria EV per veicoli elettrici.

Per questo ha creato un nuovo centro chiamato ‘Innovative Research Excellence, Power Unit & Energy’. Honda si concentrerà sulla futura realizzazione della neutralità carbonica. A tal fine, ha deciso di concludere la sua partecipazione in Formula 1». «Le attività degli sport motoristici - si legge ancora - sono nel DNA di Honda, e quindi Honda continuerà ad essere appassionata nell’affrontare le sfide e sforzarsi di diventare il numero 1 in tutte le categorie di corse a cui si sceglie di partecipare. Continueremo a lavorare in Formula 1 insieme a Red Bull e AlphaTauri per continuare a competere con il massimo impegno e a lottare per più vittorie fino alla fine della stagione 2021». 

  • condividi l'articolo
Venerdì 2 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento: 20:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti