Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo

Montezemolo choc al Wall Street Journal:
«La Ferrari potrebbe lasciare la Formula 1»

  • condividi l'articolo

ROMA - Come anticipato nell'articolo relativo alla 24 Ore di Le Mans scritto nei giorni scorsi su Il Messaggero, il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo guarda nuovi orizzonti per il Cavallino, ha grande interesse per le gare di durata e non ritiene più la casa di Maranello legata a doppio filo alla Formula 1. La Ferrari potrebbe addirittura lasciare le monoposto e dedicarsi alle gare endurance entro il 2020. E' quanto ha dichiarato il presidente Luca Cordero di Montezemolo al Wall Street Journal.

«La Formula 1 non funziona – ha detto Montezemolo - È in calo perchè la Federazione ha dimenticato che la gente guarda le gare per le emozioni che suscitano». In più, Montezemolo non nasconde il suo malcontento verso gli organizzatori delle Formula 1, soprattutto in riferimento alle nuove regole che puntano a restringere il numero di motori, gomme e risorse tecniche. «Nessuno guarda le gare per l'efficienza, le gare si guardano per essere intrattenuti – sottolinea Montezemolo - Nessuno vuole guardare un pilota risparmiare benzina o le gomme. È uno sport ma è anche uno show».

Il Presidente nell'articolo scritto per il nostro giornale e il nostro sito motori ha evidenziato quando sia giusta la formula enfdurance sia per lo spettacolo che garantisce al pubblico sia per la possibilità di sperimentare soluzioni tecnologiche innovative che potranno poi essere adottate sulle vetture stradali fiore all'occhiello dell'attività di Maranello.

  • condividi l'articolo
Venerdì 13 Giugno 2014 - Ultimo aggiornamento: 05-04-2016 06:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA