Da sinistra i piloti Sébastien Buemi e Nicolas Prost con la nuova monoposto elettrica di Renault

Formula E, nuova livrea per la Renault Z.E.17. Buemi e Prost al volante della monoposto elettrica

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

PARIGI – «Rimanere invincibile». È con questo obiettivo che Renault e.dams prepara la partecipazione alla quarta stagione della Formula. Il programma della scuderia di maggior successo dell'ancora giovane circuito riservato alle monoposto elettriche (tre titoli a squadre e uno piloti) è stato presentato presso l'atelier della Losanga sugli Champs Elysées. In dicembre ad Hong Kong, dove il campionato scatta per il secondo anno consecutivo, i bolidi affidati a Sébastien Buemi ed a Nicolas Prost esibiranno una nuova livrea.

La carrozzeria delle Renault Z.E.17 sarà coerente con gli stilemi della marca. Il colore blu è sempre predominante per richiamare la tinta che distingue la gamma elettrica della Losanga. Poi una “spruzzata” di bianco, inclusa la linea bianca orizzontale delle monoposto della Formula 1 a testimonianza delle affinità che i due circuiti hanno, almeno per il costruttore transalpino, per il momento l'unico che corre in entrambi. I nuovi bolidi a zero emissioni esibiranno anche un nuovo logo, quello di Acronis, già partner globale di Renault Sport Racing, che fornisce le funzioni di backup cloud e di storage.

«Sono felice di poter finalmente svelare i colori che utilizzeremo per difendere il nostro titolo nella nuova stagione – ha sintetizzato Alain Prost, co-fondatore della scuderia - Il nostro obiettivo è lo stesso degli ultimi tre anni: vincere i campionati team e piloti». L'ex campione di Formula 1 ha aggiunto di poter contare su «un’ottima squadra e una solidissima partnership tecnica con Renault», oltre che su due «ottimi piloti, che lavorano benissimo insieme fin dall’inizio della nostra avventura e che sono molto complementari». Entrambi erano stati confermati in anticipo rispetto all'epilogo della scorsa stagione.

Mentre Nico Prost è “intrigato” dalle prove inedite sudamericane del calendario («da quelle parti ci riservano sempre un’accoglienza calorosa»), Buemi non vede l'ora di correre in casa, cioè a Zurigo, new entry del programma ed ultima tappa europea della prossima stagione. E, soprattutto, di riscattare il non esaltante finale di campionato, quando con la complicità di alcuni errori ai box ed una duplice assenza per i concomitanti impegni nel Wec, ha buttato un titolo iridato già vinto.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 27 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 28-09-2017 11:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti