Sebastian Vettel

Gp Cina, Vettel: «Abbiamo iniziato in modo grandioso ma la Mercedes resta favorita»

  • condividi l'articolo

SHANGAI - «La vittoria in Australia ha significato molto per il team. È stata una giornata molto speciale, i tifosi a Melbourne ci hanno regalato una giornata incredibile. Anche per chi è rimasto in Italia è stato grandioso avere una piccola ricompensa per il tantissimo lavoro in inverno. È solo la prima gara ma è il miglior modo per cominciare»: così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel nella conferenza stampa dopo il suo arrivo a Shangai in vista del gran premio di Cina di F1 che si corre domenica.

Vettel salva la stagione passata: «non è stata così negativa, ci sono state tante gare in cui non è girata per il verso giusto, ricordo un anno migliore di ciò che viene descritto. Molte cose però sono cambiate rispetto all’anno scorso, il team è cresciuto, ci sentiamo più a nostro agio. Il lavoro sta procedendo nel modo migliore. Speriamo di poter manifestare questa tendenza positiva in pista».

«Il GP di Cina è sempre pieno di sorprese. Ricordo il GP del 2007 con la Toro Rosso: partii 18ø e arrivai 4ø. È una pista con condizioni davvero imprevedibili. Impossibile fare previsioni». Il pilota ha sottolineato che le rosse «sono molto più veloci. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo molto più carburante in serbatoio. Le gomme durano più a lungo e le macchine sono più pesanti. Se guardiamo la velocità sono le vetture molto più veloci che abbiamo mai avuto».

«Credo che la Mercedes debba essere considerata ancora favorita. Prendiamo una gara per volta. Sappiamo di avere un bel pacchetto che ci mette in una buona posizione»: ha dichiarato  Vettel durante la conferenza stampa alla vigilia delle prove libere. Il pilota della rossa ha aggiunto «spero di restituire ancora qualcosa a chi lavora in fabbrica fino a tarda notte per migliorare l’auto».
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 6 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-04-2017 12:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti