La Ferrari di Leclerc sulla pista bagnata di Monza

Gp Monza, Ferrari sugli scudi: doppietta Leclerc nelle libere. Hamilton lo tallona

  • condividi l'articolo

MONZA - Charles Leclerc resta davanti a tutti anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monza. Il pilota della Ferrari ha staccato il miglior tempo (1’20.978), davanti a Lewis Hamilton (+0.068) e il compagno di squadra, Sebastian Vettel (+0.201). Quarto Valtteri Bottas, sempre su Mercedes (+0.369), e via via gli altri, con le Red Bull di Verstappen e Albon. Le Mercedes sembrano avere un passo gara leggermente migliori delle due Ferrari ma è presto per emettere sentenze.

Condizioni meteo ibride anche nel pomeriggio, con una pioggerellina fine ma intensa a rendere scivoloso l’asfalto, pulito dalla ghiaia portata da alcuni fuoripista dei piloti. Secondo i tecnici, queste condizioni potrebbero riproporsi domenica pomeriggio, durante la gara. Max Verstappen fa la danza della pioggia per domenica. Il pilota olandese della Red Bull partirà dal fondo della griglia al Gran Premio di Monza per aver sostituito la power unit Honda ma crede nella rimonta in caso di pista bagnata.

«Avremmo sicuramente delle possibilità migliori per rimontare - ammette Verstappen, quinto nella seconda sessione di libere, ai microfoni di Sky - ma anche sull’asciutto, con il passo che abbiamo mostrato quest’oggi, siamo competitivi. È difficile quantificare quanto il motore sia migliorato ma posso dire che ha più potenza. Oggi ho svolto il classico programma di lavoro anche se con questo meteo è stato più complicato. La macchina mi ha dato buone sensazioni. Questa non è la migliore pista per noi ma siamo andati comunque bene».

  • condividi l'articolo
Venerdì 6 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 19:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti