Sebastian Vettel con due piccoli fan

GP Suzuka, Vettel: «Possiamo ancora vincere il mondiale». Hamilton: «Sono a caccia del titolo»

  • condividi l'articolo

SUZUKA - «Credo che abbiamo ancora un’opportunità e voglio essere sicuro di usarla». Nonostante i 34 punti di ritardo dal leader del mondiale, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel è pronto a dare battaglia per il titolo fino alla fine, a partire dal Gp del Giappone che si correrà domenica a Suzuka. «Abbiamo analizzato i problemi che abbiamo avuto sulle nostre macchine e penso che sia abbastanza chiara la situazione -prosegue il pilota della Ferrari-, ma il processo è ancora in atto al fine di avere un quadro completo di quanto accaduto. Siamo contenti, intanto, di sapere che il cambio dovrebbe essere a posto, dopo l’incidente avuto a Sepang durante il giro di rientro».

«Negli ultimi due anni qui in Giappone non siamo stati abbastanza competitivi, ma quest’anno potrebbe essere diverso. Credo che tutto possa succedere, ma sono convinto che qui abbiamo un buon pacchetto. Ci sono ancora cinque gare in campionato e siamo rimasti indietro in classifica: il risultato finale dipenderà anche da quello che faranno i nostri avversari», conclude il 4 volte iridato.

«L’obiettivo è continuare a vincere, anche se non dovessi vincere tutte le gare da qui alla fine della stagione questa è la strada da seguire». È pronto e carico a ribadire la sua leadership nella classifica piloti nel Gp del Giappone il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, pronto al 16esimo appuntamento stagionale della Formula Uno che si corre sul circuito di Suzuka. «Sono ancora a caccia, inseguirò il titolo mondiale fino all’ultima bandiera a scacchi finché non l’avrò ottenuto», conclude il britannico a caccia del quarto titolo mondiale dopo quelli conquistati nel 2008, 2014 e 2015.

  • condividi l'articolo
Giovedì 5 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-10-2017 17:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti