La Ferrari di Sebastian Vettel a Monza

GP d'Italia a Monza, doppietta Mercedes: vince Hamilton, la Ferrari di Vettel sul podio

  • condividi l'articolo
  • 24

TRAGUARDO - Vince Hamilton davanti al compagno della Mercedes Bottas. Sul podio la Ferrari di Sebastian Vettel.

50° giro - Lewis non si sta, vuole l'hat trick (pole, vittoria e giro veloce) e strappa il giro veloce a Danile che subito alle sue spalle se lo riprende portandosi a 4 secondi dalla Ferrari.

48° giro - Hamilton sembra controllare, stacca in anticipo, anche se fa il suo giro veloce. Ricciardo alla caccia di Vettel abbassa il suo giro veloce e si porta a sei secondi dalla Rossa di Sebastian.

43° giro - Le Ferrari con le gialle è ancora più difficoltà, anche Sebastian perde quasi un secondo al giro da Ricciardo. Vettel è a mezzo minuto dalla testa della corsa.

42° giro Ricciardo rimonta su Raikkonen e in vantaggio di gomme (monta le supersoft) scavalca con facilità la Ferrari di Kimi.

41° giro - Hamilton abbassa ulteriormente il suo giro veloce, dà la dimostrazione di grande superiorità.

38° giro - Si ferma anche Ricciardo, monta le supersoft rosse e rientra alle spalle delle due Ferrari.

37° giro - Lewis Hamilton fa uno strepitoso giro più veloce, è l'unico a scendere sotto il minuto e 24 secondi.

34° giro - Le Ferrari sono quarta e quinta alle spalle della Red Bull di Ricciardo che non ha ancora effettuato la sosta ai box essendo partito con le soft gialle più dure.

33° giro - Fa il pit stop anche Bottas, torna in pista alle spalle del compagno.

32° giro - Si ferma anche il  leader della gara. Anche lui monta le gialle e rientra alle spalle del compagno Bottas.

32° giro - Si ferma Vettel, monta le gialle soft e rientra appena davanti alla Force In dia di Ocon.

26° giro - Raikkonen finalmente riesce a passare Ocon in fondo al rettilineo dei box nonostante il francese protegga l'interno della curva. Kimi sale al sesto posto ed è il primo fra i piloti che hanno già effettuato la sosta.

25° giro - La Red Bull va forte, Ricciardo che non si è ancora fermato con le gialle soft è risalito in quarta posizone e gira più veloce delle Ferrari, sui tempi di Lewis Hamilton.

23° giro - I piloti di testa con le gomme supersof (le più morbide disponibili a Monza) hanno percorso quasi metà gara nonostante il peso per il pieno di benzina.

21° giro - Anche se non serve Lewis dà la stoccata e migliora il tempo del giro più veloce in gara, maddando dei chiari messaggi a tutti gli avversari.

20° giro - Hamilton rallenta un po' il suo ritmo, ma la Ferrari di Vettel continua a perdere almeno mezzo secondo al giro, il suo ritardo è già di 18 secondi dalla vetta.

19° giro - Si ferma anche Stroll con la Williams, ma la strategia del Cavallino ha funzionato e il finlandese del Cavallino guadagna la posizione rientrando davanti al giovane canadese.

16° giro - Il muretto di Maranello richiama Kimi ai box per il cambio gomme.

15° giro - Raikkonen non iresce a tenere il passo dell'altra Ferrari, Kimi si lamenta dell'aderenza al posteriore.

11° giro - Ora Vettel ha pista libera davanti, ma non riesce a tenere il ritmo delle Frecce d'Argento e perde oltre mezzo secondo al giro. IL suo distacco è già superiore al mezzo secondo.

6° giro - Il tedesco di Maranello supera in fondo al rettilineo d'arrivo anche la Force India di Ocon e conquista il podio virtuale buttandosi alla caccia delle Mercedes.

5° giro - Verstappen ha fatto una grande partenza ed è all'ottavo posto, ma nel tentativo di passare Massa viene toccato dal brasiliano, fora una gomma ed è costretto a fermarsi ai box.

4° giro - Sebastian attacca Stroll e sale al quarto posto.

3° giro - Vettel attacca il compagno di squadra per la quinta posizione, ma Kimi resiste. Il tedesco è più veloce del suo scudiero e riesce a prendersi la posizione per iniziare la rimonta.

2° giro - Il finlandese della Mercedes attacca la Rossa del connazionale e si riprende la posizione alla staccata della prima variante.

1° giro - Raikkonen affianca Bottas alla Curva Grande all'esterno e lo passa all'interno alla staccata della Roggia.

PARTENZA - Hamilton scatta bene dalla pole, dietro Ocon con la Force India scavalca la Williams di Stroll che partiva in prima fila e si infila alle spalle dell'inglese alla prima chicane. Normale la partenza delle Ferrari che difendono le posizioni.

MONZA - Dopo le disastrose qualifiche sotto il diluvio Sebastian Vettel e la Ferrari tentano una fifficile rimonta nel Gran Premio d'Italia a Monza per cercare di conservare la prima posizione nel mondiale piloti o contenere i danni. Non sarà facile, le Mercedes hanno via libera e le altre monoposto con il propulsore di Stoccarda sono molto veloci in rettilineo.

  • condividi l'articolo
  • 24
Domenica 3 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 04-09-2017 10:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-03 16:38:44
Le nuove riduzioni delle spese aggiunte alla tecnologia esasperata hanno fatto passare la formula1 a formula noia,evolvendo per formula 500metri questa è la distanza che dura un gp dalla partenza, i piloti terrorizzati da una rottura e penalizzazione sono diventati autisti di taxi, non dico che si debba ritornare alla F1 che saltava sui dossi, ma questo spettacolo è veramente deprimente, è mai possibile che non si riesca ad imitare anche lontanamente le moto del mondiale GP, dispiace vedere dei bravi giornalisti arrampicarsi sugli specchi per far rivivere uno spettacolo nato morto, a Marchionne gli girano? Perchè non porta la ferrari verso altre categorie, tanto dove va la ferrari si porta dietro tutto, allora vedrai che le cose cambierebbero,la FI deve essere formata da bestie allo stato puro,non questa pagliacciata