Charles Leclerc

​Leclerc penalizzato di 10 posizioni in griglia nel GP d'Arabia. Partirà dalle retrovie per la doppia rottura della centralina in Baharein

  • condividi l'articolo

MARANELLO - Inizia in salita per Charles Leclerc il GP di Jedda in Arabia Saudita, ci sarà per il pilota monegasco della Ferrari una penalizzazione in 10 posti sulla griglia di partenza a causa della necessaria sostituzione della centralina della sua SF-23. Charles sarà costretto a retrocedere sullo schieramento di partenza del GP di Jeddah per la sostituzione della centralina: le prime due si erano guastate nel corso del week end del Bahrain ed il necessario l'uso della terza fa scattare la penalità. 

In Bahrain, nel primo GP della stagione, Leclerc ha dovuto sostituire la centralina della sua monoposto prima della gara e quella montata successivamente, la seconda disponibile per la stagione in corso senza incorrere in penalità, è rimasta danneggiata nel guasto che lo ha costretto al ritiro in gara, legato a un problema di cablaggio. Il punto è che però anche la prima centralina, inizialmente smontata in via precauzionale, non risulterebbe utilizzabile in Arabia, da qui la penalità.

Il team principal Frederic Vasseur ha così spiegato: "Abbiamo avuto un problema all'accensione domenica mattina e un secondo problema in gara, non era mai accaduto e quindi purtroppo andremo in penalità".

  • condividi l'articolo
Giovedì 16 Marzo 2023 - Ultimo aggiornamento: 17-03-2023 09:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA