Mercedes, ora è ufficiale: Russell e Antonelli confermati per il 2026. Kimi: «Felice di restare, l'esperienza mi ha reso più forte»

Mercedes Classe G EV, l'iconica Geländewagen prende la scossa: batteria da 116 kWh che eroga 587 cv 1.165 Nm di coppia

Fiat Grande Panda è Auto Europa Uiga. La giuria popolare ha premiato la Compass, quella degli opinion leader ha scelto la CLA

Fiat Grande Panda è Auto Europa Uiga. La giuria popolare ha premiato la Compass, quella degli opinion leader ha scelto la CLA
George Russell e Kimi Antonelli sono confermati piloti ufficiali Mercedes anche per il 2026. Lo ha annunciato la scuderia di Stoccarda con una nota sul proprio sito ufficiale. «George e Kimi hanno dimostrato di essere una coppia forte e siamo eccitati di continuare questo viaggio insieme», ha dichiarato il team principal delle frecce d'argento Toto Wolff.
«Sono super felice di continuare con il team. Ho imparato moltissimo in questo primo anno in F1, sia nei momenti buoni che in quelli cattivi. Le esperienze mi hanno reso più forte come pilota e come compagno di squadra. Voglio ringraziare Toto e tutti i componenti del team». Queste le parole di Kimi Antonelli dopo la conferma da parte della Mercedes che sarà pilota ufficiale anche nella prossima stagione. «Il nostro obiettivo è finire l'anno nel migliore dei modi e conquistare il secondo posto nel campionato costruttori. C'è ancora tanto da ottenere nelle sei gare finali e daremo tutti il massimo», conclude il 19enne emiliano.
«Sono davvero orgoglioso di continuare questo viaggio insieme alla Mercedes. Il prossimo anno sarà il mio decimo in F1, da quando ho firmato con questo team nel 2017. E' stata una partnership lunga e vincente e non vedo l'ora di scoprire quello che accadrà in futuro, in particolare l'anno prossimo con il cambio del regolamento. Siamo fortemente concentrati per arrivare al successo». Lo dice George Russell dopo la conferma da parte della Mercedes che sarà pilota ufficiale anche nella prossima stagione.




