La Toyota vincente alla 24 ore di Le Mans

Nasce la Toyota Gazoo Racing Europe. Akio Toyoda: «TGR Europe un team per continuare a vincere»

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Toyota Motorsport GmbH (TMG) cambia denominazione sociale diventando Toyota Gazoo Racing Europe GmbH (TGR-E). Lo ha annunciato in queste ore Toyota Motor Corporation, specificando che la base resterà sempre quella di Colonia, in Germania.

Inizialmente TMG venne fondata come Andersson Motorsport GmbH a Colonia nel 1979, poi ha cambiato il suo nome in TMG nel 1993, quando è diventata una società interamente controllata da Toyota. Oltre all'impegno dell'azienda nelle attività motoristiche, che svolge sin dalla sua fondazione, negli ultimi anni l'azienda ha ampliato il suo lavoro con la GAZOO Racing Company (GRC) applicando la competenza e l'esperienza accumulate negli anni nel motorsport allo sviluppo delle vetture di serie GR. 

In futuro, la TGR-E continuerà a fungere da hub per le attività motoristiche di Toyota in Europa, collaborando con la GRC dal suo quartier generale di Colonia, in Germania, e si occuperà di attività che comprendono la fornitura di motori per le auto che partecipano sia al FIA World Endurance Championship (WEC) che al FIA World Rally Championship (WRC), e contribuirà allo sviluppo della GR Supra GT4.

“L’obiettivo finale nel partecipare agli sport motoristici, che è una battaglia fra prodotti realizzati dai costruttori, è vincere. Per questo motivo TGR Europe deve essere un team di professionisti che produce vetture vincenti. Per continuare a vincere, dobbiamo applicare il kaizen (miglioramento continuo) e rendere le cose sempre migliori, indipendentemente dalle circostanze. Il nostro team continuerà a produrre auto sempre migliori qui a Colonia, in Germania, per vincere”, commenta Akio Toyoda, Presidente della Toyota Motor Corporation. 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 22 Aprile 2020 - Ultimo aggiornamento: 24-04-2020 09:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti