Ecco la Toyota Yaris WRC che debutterà nel mondiale rally il prossimo anno alle prese con un test su fondo sterrato.

Toyota Yaris WRC 2017, positivi i primi test dinamici per il “piccolo genio” dei rally

  • condividi l'articolo

FINLANDIA - Dopo nove mesi di progettazione, realizzazione e sviluppo delle componenti, il Team Toyota Gazoo Racing WRC ha iniziato i test dinamici con la nuova Toyota Yaris WRC che parteciperà alla prossima edizione del Mondiale rally. Il ''Piccolo Genio'' da gara ha debuttato con risultati incoraggianti sugli sterrati finlandesi, alla guida del grande Tommi Makinen, Team Principal della squadra.

A detta dello stesso Makinen, il primo blocco di test, svoltosi nell'entroterra di Puuppola, ha dato indicazioni positive sulla bontà del progetto: ''Da maggio abbiamo completato molte verifiche e l'aggiunta di una seconda vettura ci ha aiutato ad aumentare il passo e a diversificare le prove di sviluppo. Il feeling è grande e la macchina è anche divertente da guidare. Puntiamo a testare i due veicoli in tutte le condizioni e su tutte i tipi di fondi, per essere pronti per il Mondiale 2017''.

Al momento sono in programma dieci sessioni di prove per un totale di 5.000 chilometri da percorrere. Da ora in avanti il team Gazoo si dividerà in due per ottimizzare tempi e modi dei test. Una parte della squadra lavorerà in Finlandia con una vettura, concentrandosi sull'affidabilità e la durata delle componenti, con un focus imperniato sul motore e sul cambio.

L'altra parte del team sarà impegnata con la seconda macchina in diverse località europee, a cominciare da Spagna e Portogallo, per verifiche dinamiche anche su asfalto oltre che su terra.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 2 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 22-08-2016 15:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti