L'artista spagnolo dei graffiti, Felipe Pantone, ha firmato le Ford Focus RS di Ken Block

WRX, il re dei graffiti Felipe Pantone “disegna” la Ford Focus Rs di Ken Block

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LONG BEACH - Felipe Pantone, l'artista spagnolo dei graffiti, ha firmato le Ford Focus RS con le quali la star acrobatica del web Ken Block (vettura 43) ed il suo compagno di scuderia Andreas Bakkerud (quarto lo scorso anno con la Fiesta RS) si presentano ai nastri di partenza della stagione 2016 del Rallycross, il cui primo fine settimana di competizioni è in calendario in Portogallo (16/17 aprile). La vettura, con i suoi 600 cavalli di potenza, già di suo non passa inosservata, ma l'interpretazione (anche) in bianco e nero di Pantone la rende naturalmente unica.

“Sono un grande fan delle opere di Pantone e trovo grandioso che il suo linguaggio stilistico risulti così espressivo anche sulle nostre auto”, ha commentato Block. Le cronache riportano che Pantone abbia impiegato qualcosa come otto giorni per sviluppare i contenuti del suo “graffito” automobilistico, che ha preso forma direttamente presso il quartier generale della scuderia Hoonigan, a Long Beach, in California.


Sotto il cofano della Focus RS, che lo stesso Block ha contribuito a sviluppare nella sua dinamica stradale, è montato il turbo da 2.0 litri naturalmente ampiamente rivisitato per portarlo a 600 cavalli, tanto da far schizzare la vettura da 0 a 100 all'ora in due secondi. Praticamente “decolla”. Un contributo alla sua messa a punto è arrivato anche dal team M-Sport, che si è occupato della Fiesta RS per il WRC, anche se gli ultimi “dettagli” (si fa per dire) sono stati affinati da Ford Performance e dalla stessa scuderia di Block.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-06-2016 15:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti