Una proposta Yamaha al Nauticsud 2018

Fuoribordo 40 cv: guerra tra samurai al Nauticsud. Incentivi Yamaha fino a 1000 euro

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

NAPOLI - Buone notizie per chi è intenzionato ad acquistare un motore fuoribordo e si reca al Nauticsud (dall’8 al 18 febbraio alla Mostra d’Oltremare di Napoli) per sondare le opportunità del mercato. E’ scoppiata infatti la guerra degli incentivi tra colossi dell’industria motoristica giapponese. Ciò vuol dire che l’acquisto di un fuoribordo da 40 hp, il più diffuso per la possibilità di motorizzare barche e gommoni senza obbligo di patente nautica, viene fortemente agevolato da una politica commerciale che favorisce decisamente l’utente finale.

Alla scelta di Suzuki di incentivare l’acquisto del fb da 40 cavalli con riduzioni di prezzo fino a 800 euro, i concorrenti di Yamaha hanno risposto rilanciando a 1000 euro per un propulsore “pari grado”. A conti fatti le oscillazioni determinano un range di prezzo compreso tra 5.390 e 6.590 euro per Yamaha e attorno ai 5.700 euro per Suzuki. Ma non solo: nei 9 giorni del Nauticsud, la casa dei tre diapason applica anche quello che è stato definito “uno speciale listino fiera” per il resto della gamma, dai motori più piccoli ai più grandi e potenti, con vantaggi per il cliente “fino a 3.000 euro”.

Le iniziative commerciali di Yamaha sono state concordate con i concessionari ufficiali Expert Nautica, Performance Mare e Trincar Moto, solide realtà da tempo in prima linea nelle operazioni di rilancio dell’intera filiera. Tra le azioni intraprese, dunque, anche il consolidamento del package, con interessanti proposte di barche powered by Yamaha fornite da cantieri di assoluta affidabilità come Capelli. Che al Nauticsud espone due autentiche icone come il Tempest 650 e l’800. In esposizione c’è anche un bolide Lomac, l’Adrenalina 10.5, gommone ad altissime prestazioni motorizzato con il V8 da 350 cv, top di gamma Yamaha.

  • condividi l'articolo
Domenica 11 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 14-02-2018 15:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti