A sinsitra Jean Christophe Chopin, fondatore e CEO del premio e Giordano Pellacani, responsabile vendite del cantiere di Sarnico

Land Rover premia Riva per gli yacht “dallo stile inarrivabile” alla Design Week

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

MILANO - Auto e nautica sono mondi abbastanza distanti, ma non mancano esempi interessanti di contaminazione, in alcuni casi confluiti persino nell’abbinamento tra brand apparentemente distanti. E’ il caso di Riva, che da un paio d’anni firma una versione esclusiva della Fiat 500 (oltre che sponsorizzare la Ferrari in Formula 1). In occasione della Milano Design Week 2018 il cantiere del Gruppo Ferretti s’è ritrovato una volta di più al centro delle attenzioni del mondo dell’auto grazie a Land Rover, che attraverso i Land Rover Born Awards premia giovani talenti creativi distintisi nel campo del design. E quest’anno a Riva Yachts è stato assegnato uno special prize come “eccellenza internazionale nella categoria yachting per l’artigianalità, la qualità ineguagliabile e il design innovativo ma sempre funzionale”.

A ritirare il premio dalle mani di Jean Christophe Chopin, fondatore e CEO del premio, sono stati Giordano Pellacani, responsabile vendite del cantiere di Sarnico, e Mauro Micheli di Officina Italiana Design, abituale partner impegnato nella definizione dello stile delle imbarcazioni Riva. Dopo la premiazione, Pellacani e Micheli sono stati accompagnati da Gerry McGovern, responsabile dello stile di Land Rover, alla scoperta del progetto allestitivo che celebra l’anima custom di Land Rover: una rappresentazione metaforica dello spirito pionieristico del brand che vede nella nuova Range Rover SV Coupé la massima espressione di un design inarrivabile, in un gioco di suggestive proiezioni, profumi e suoni all’interno di un bosco virtuale.

  • condividi l'articolo
Martedì 24 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti