il rendering della Msc Europa

Msc Cruises, due navi da crociera per gli appassionati di calcio durante la Coppa del Mondo in Qatar

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

GINEVRA - Partite indimenticabili e soggiorni indimenticabili. In Qatar vogliono offrire il meglio per i mondiali di calcio del 2022. Ed ecco che Il Supreme Committee for Delivery & Legacy (SC) ha firmato un accordo con Msc Cruises per noleggiare due navi da crociera: ospiteranno gli appassionati di calcio durante la Coppa del Mondo che si terrà, appunto, in Qatar nel 2022. 

In base all’accordo, lo Stato del Qatar noleggerà Msc Europa e Msc Poesia. Il meglio del meglio, dicevamo. Msc Europa, è oggi in costruzione nel cantiere di Saint-Nazaire, in Francia, e sarà consegnata entro il 2022. Si tratta della prima nave della flotta di Msc Crociere alimentata a gas naturale, utilizzerà questo carburante anche durante l’ormeggio a Doha. Proprio perché si tratta del combustibile più ecologico oggi disponibile nel settore, le emissioni saranno ridotte al minimo. Inoltre, come tutte le navi da crociera della flotta MSC, anche Msc Europa dispone di avanzati sistema di trattamento dei rifiuti e delle acque e una vasta gamma di tecnologie ambientali all'avanguardia per la riduzione delle emissioni e dell’impatto ambientale. E non basta. Msc Europa presenta anche una linea a prua coperta assolutamente innovativa nel settore delle navi da crociera. 

“Siamo lieti che il Qatar - ha detto Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere - abbia scelto le nostre navi mettendo a disposizione dei turisti che visiteranno il paese durante la prossima Coppa del Mondo in Qatar nel 2022 alloggi e servizi di alta qualità arricchendo ulteriormente la loro esperienza in Qatar. L’evento, uno dei più famosi al mondo, sarà un’ulteriore opportunità per i turisti di tutto il mondo che arriveranno su Doha di poter provare l’esperienza internazionale che solo MSC Crociere sa offrire”.Le due navi da crociera, con una capacità complessiva di 4.000 cabine, saranno ormeggiate nel porto di Doha, offriranno ai visitatori una vista spettacolare sullo skyline di West Bay e saranno collegate alle principali infrastrutture e alla metropolitana di Doha con bus navetta per accedere alle strutture sportive, alle zone loro dedicate e alle altre attrazioni preparate dal Qatar per i mondiali di calcio.

  • condividi l'articolo
Martedì 19 Novembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 21-11-2019 15:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti