L'originale Bmw X2

Bmw X2, con Driving Assistant e Intelligent Parking tanta sicurezza e praticità

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - L’assistenza alla guida è di casa sulla X2. Il «Driving assistant» opzionale include l’allarme per l’abbandono involontario della corsia di marcia, la lettura del limite di velocità e del divieto di sorpasso, l’allarme anticollisione con rilevamento pedoni e frenata automatica d’emergenza. Al pacchetto si può aggiungere il «Driving assistant plus» con cruise control adattativo (attivo tra 30 e 140 km/h) con Stop & Go.

Con la nuova Sport activity coupé della Bmw il parcheggio non è più un pensiero. Basta che i sensori a ultrasuoni rilevino uno spazio adeguato perché la X2 faccia tutto da sola: l’«Intelligent Parking», ben assecondato dalla retrocamera con linee guida e riconoscimento degli ostacoli, sceglie in piena autonomia quando inserire la marcia avanti e la retro, gestisce lo sterzo e decide quando accelerare e quando frenare.

I gruppi ottici sono un elemento fondamentale per definire la fisionomia e le personalità di una vettura e la X2 reinterpreta in modo originale i tipici doppi proiettori Bmw. L’equipaggiamento standard prevede i fari principali alogeni abbinati alle luci diurne a Led, mentre la tecnologia full-Led è disponibile in opzione. A richiesta e a pagamento è disponibile anche il Pacchetto luci ambiente che consente di modificare l’atmosfera luminosa nell’abitacolo.

Come vuole la consuetudine Bmw è ampia la scelta per quanto riguarda cerchi e pneumatici, la cui dimensione ha un influenza significativa sui consumi e sulle emissioni di CO2. Nella configurazione base la X2 offre di serie le coperture da 17 pollici, mentre le alternative in opzione possono arrivare fino a 19 pollici. Nei due allestimenti top di gamma – la versione M Sport e l’inedita M Sport-X – nell’equipaggiamento di serie sono incluse le gomme da 19 pollici.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 7 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti