La Citroen C3 Aircross impegnata in offroad

Citroen C3 Aircross, versatile e sicuro: con il Grip Control si adatta ad ogni tipo di fondo stradale

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

AIACCIO - Grazie al dispositivo antislittamento evoluto Grip Control abbinato agli pneumatici specifici Mud & Snow 16’’ o 17’’, la C3 Aircross offre una reale versatilità̀ di guida, per adattarsi a tutti i tipi di fondo stradale e sicurezza in tutte le circostanze, con 5 modalita. Il Grip Control si innesta automaticamente con la modalita Standard, oppure manualmente selezionando tra: Sabbia, Fuoristrada, Neve e ESP OFF.
 

La nuova C3 Aircross integra ben 12 funzioni di aiuto alla guida, tra le quali spiccano l’Head-Up Display, la retrocamera, il Park Assist, la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il riconoscimento dei limiti di velocità, il rilevatore di stanchezza, la commutazione automatica dei fari e la funzione Keyless Access&Start.

C3 Aircross è l’unica vettura del segmento B-SUV a proporre propone il tetto in vetro apribile e totalmente panoramico. Questo equipaggiamento con comando elettrico sequenziale offre dimensioni generose (superficie vetrata interna di quasi un metro di lunghezza) ed è inoltre dotata di una tendina parasole elettrica con il profilo luminoso a LED. Sono infine presenti tendine parasole anche “nelle” portiere posteriori.

La parte anteriore di C3 Aircross riprende l’identità stilistica Citroen dei gruppi ottici su due livelli, che valorizzano il frontale e richiamano la firma luminosa che caratterizza gli ultimi modelli del Brand. Nella parte superiore le luci diurne a LED sono collegate agli “chevron” da una doppia barra cromata e sottolineano l’ampiezza del veicolo. I proiettori sono di forma quadrata arrotondata agli angoli, con un bordo colorato.

  • condividi l'articolo
Domenica 27 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 28-05-2018 15:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti