Skoda Octavia

Skoda dona 100 Octavia a ospedali, servizi sociali, organizzazioni non governative in Repubblica Ceca

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Il marchio Skoda dona 100 Octavia nuove a organizzazioni mediche e sociali in Repubblica Ceca, incrementando così il proprio contributo alla lotta al Coronavirus. Ospedali, servizi sociali, organizzazioni non governative e case di cura sono tra le associazioni che possono fare richiesta delle auto, e la donazione avverrà a maggio con il supporto della rappresentanza sindacale KOVO Union. Tale iniziativa va a sommarsi alla creazione di respiratori FFP3 e alla produzione di visiere protettive, entrambi stampati in 3D nelle strutture di Sviluppo Tecnico dell’azienda. Difatti il reparto Logistico di Skoda è ora impegnato nel supporto alla distribuzione di dispositivi di protezione, mentre parte del personale dell’Azienda sta contribuendo alla creazione di mascherine per il viso.

In particolare, l’assegnazione di 100 Octavia 2.0 TDI Style – dal valore commerciale oltre 3 milioni di Euro – sarà effettuata in coordinamento con il Ministro della Salute Ceco, Adam Adam Vojtěch, e il Ministro per il Lavoro e gli Affari Sociali, Jana Maláčová. Inoltre Skoda, che è impegnata su più fronti, ha messo a disposizione gratuitamente 150 scooter elettrici (utilizzati nel servizio di mobilità BeRider) per medici e altri addetti alla sanità a Praga. E in collaborazione con il Dipartimento di Tecnica dell’Università di Praga, ha inoltre avviato la stampa in 3D di respiratori riutilizzabili di categoria FFP3. La produzione ha già superato le 750 unità, che sono state messe a disposizione del Ministero della Salute.

Infine, a Mladá Boleslav, dove ha sede Skoda Auto, è iniziata la produzione di visiere protettive che i reparti di Produzione e Logistica, con il supporto di Prusa Research, stanno distribuendo agli ospedali. Dall’inizio dell’emergenza, sono già state consegnate oltre 14.600 visiere. Visiere protettive sono prodotte anche presso lo stabilimento di Kvasiny e sono utilizzate dal personale interno e dagli ospedali vicini. Inoltre, sono stati destinati al supporto dei servizi sociali nelle aeree dove hanno sede gli stabilimenti oltre 370.000 euro.

  • condividi l'articolo
Martedì 21 Aprile 2020 - Ultimo aggiornamento: 23-04-2020 11:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti