La nuova Hyundai i30 Fastback

i30 Fastback, un pieno di tecnologia per la coupè a cinque porte di Hyundai

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MONTECARLO - La regolazione automatica dei fari abbaglianti (H.B.A.) rileva sia i veicoli in arrivo che i veicoli che procedono nello stesso senso di marcia, modificando automaticamente le luci da abbaglianti ad anabbaglianti così da ridurre l’effetto accecante verso gli altri guidatori. In assenza di veicoli circostanti, il sistema riattiva automaticamente gli abbaglianti, massimizzando così la visibilità del conducente.
 

 

Il cambio 7Dct è formato da due frizioni a secco e da un singolo attuatore elettronico, dedicato a ciascun elemento. La potenza del motore viene così trasferita in modo indipendente agli ingranaggi del cambio, per far sì che la trasmissione sia sempre pronta a innestare la marcia successiva senza alcuna interruzione della “spinta” del motore (coppia). L’attuatore (fornito di motorino elettrico) e gli smorzatori esterni riducono ogni rumore.

Gli interni sono disponibili nella colorazione Oceanids Black e sulla versione Style vengono offerti i sedili rivestiti in tessuto misto pelle. Con il Leather Pack i sedili sono disponibili in pelle insieme alle sedute anteriori riscaldabili e ventilate, e al volante riscaldabile: il sistema di ventilazione e di riscaldamento offre 3 diversi livelli di potenza e i sedili possono essere regolabili elettricamente e adattabili alle necessità dei passeggeri tramite 10 regolazioni.

Il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi (B.S.D.) controlla gli angoli posteriori e, sfruttando la tecnologia radar, nel caso in cui un altro veicolo si avvicini pericolosamente , aziona la spia d’avviso collocata sugli specchietti retrovisori laterali. Se a quel punto il guidatore inserisce la freccia, si attiva anche l’allarme acustico. Il sistema agisce anche in caso di un semplice cambio di corsia per assicurare un livello di sicurezza maggiore.

  • condividi l'articolo
Giovedì 17 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti