Il Blind-Spot View di Kia

Il Blind-Spot View di Kia debutta il Europa sulla Sorento, il Suv a sette posti

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MILANO – Più sicurezza sulla nuova Kia Sorento, il primo modello del costruttore coreano che in Europa è disponibile con il Blind-Spot View. La casa asiatica parla di «due occhi in più» destinati a migliorare la visione del conducente eliminando di fatto il cosiddetto “angolo cieco”. La funzione è abbinata al nuovo quadro strumenti digitale “Supervision” da 12,3'' ed al monitor Surround View per le manovre di parcheggio.

Il Blid-Spot View è particolarmente utile sul Suv a 7 posti da 4,81 metri di lunghezza e 2,815 di passo perché elimina di fatto ogni angolo cieco, su entrambi i lati durante la guida in autostrada. Il sistema entra in funzione con l'attivazione degli indicatori di direzione. Le riprese vengono proiettate sul quadro strumenti. In fase di presentazione, Kia aveva puntato proprio sulla connettività, sull'assistenza alla guida e sulle tecnologie di infotainment all'avanguardia della rinnovata Sorento.

Le riprese delle telecamere che rilevano l'angolo cieco con l'eventuale immagine del veicolo che sta arrivando sono visibili in alta risoluzione sullo schermo Supervision, dove la visuale altrimenti non visibile sostituisce brevemente il tachimetro, pur mostrando sempre al guidatore la velocità. Fra quadranti del display c'è anche una sezione multifunzione con le indicazioni del navigatore, le informazioni audio e le informazioni di viaggio dettagliate oltre ad una serie di altri avvisi.

La commercializzazione della quarta generazione del Suv coreano comincerà dopo l'estate. Per la prima volta verrà offerto anche con un'alimentazione ibrida. La potenza di sistema sarà di 230 cavalli grazie ai 180 del turbo benzina a quattro cilindri da 1.6 litri ed ai 60 di quella elettrica. La coppia totale è di 350 Nm. La batteria agli ioni di liti è da 1,49 kWh.

 

  • condividi l'articolo
Martedì 26 Maggio 2020 - Ultimo aggiornamento: 27-05-2020 10:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti