Junior Veloce

Junior Veloce, al top della gamma per sportività e prestazioni la versione 100% elettrica del Suv compatto Alfa Romeo

  • condividi l'articolo

Sull’Alfa Junior è disponibile il sistema DNA (Dynamic, Natural e Advanced Efficiency). In modalità Dynamic, grazie anche a specifiche calibrazioni di sterzo e acceleratore, si ottiene il massimo in materia di prestazioni e piacere di guida; la modalità Natural è pensata invece per l’utilizzo quotidiano, attraverso un curato bilanciamento tra prestazioni e comfort, mentre la modalità Advanced Efficiency è calibrata per ottenere la massima efficienza energetica, riducendo i consumi senza influenzare il piacere di guida. Solo sull’ibrida Q4 è prevista la modalità Q4, per le condizioni di scarsa aderenza.

L’Alfa Romeo Junior Speciale Ibrida è la prima della gamma lanciata sul mercato con un listino a partire da 29.900 euro e la possibilità di rateizzazione a 200 euro al mese. Stessa rateizzazione viene proposta anche per la versione elettrica, ma con prezzo a partire da 39.500 euro. Per quest’ultima è disponibile anche l’esclusivo sistema di navigazione connessa (Ev Routing) che consente di accedere ad oltre 600.000 colonnine, la più grande rete di ricarica in Europa, l’esclusiva E-Card di Free2move charge e la wallbox di serie.

Al top della gamma Junior per sportività e prestazioni è prevista la versione Veloce, dotata della motorizzazione 100% elettrica da 280 cv/345 Nm e sviluppata dallo stesso team di ingegneri che ha dato vita a progetti unici come 4C, 8C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA e 33 Stradale, dedicando gran parte del lavoro ai test sulla pista di Balocco. Potenza a parte, si è lavorato su handling, assetto (ribassato di 25 mm), sterzo, freni, barre antirollio e regolazioni del differenziale Torsen. Nuovi anche cerchi e pneumatici da 20”. La Casa dichiara oltre 200 km/h e 0-100 in 5,9 secondi. Prezzo: 48.500 euro.

  • condividi l'articolo
Lunedì 19 Agosto 2024 - Ultimo aggiornamento: 08:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA