
Morta Katia Bassi a 54 anni per «un male incurabile», era la manager delle supercar (da Ferrari a Lamborghini)

La Williams è il team che nel 2023 ha speso di più per incidenti, seconda la Ferrari. Sargeant il pilota più "costoso"

Sessant’anni fa l’Autodromo romano festeggiava l'esordio della squadra corse Ferrari al completo

Ferrari, sognando Le Mans. Ora è possibile acquistare, a 5 milioni di euro, il prototipo che ha dominato alla mitica 24 Ore
È morta Katia Bassi, managing director di Silk-Faw, la joint venture sino-americana della supercar elettriche di lusso. Aveva 54 anni, stroncata da un male incurabile. Bassi, originaria di Pavia e cresciuta a Locate di Triulzi, ha lavorato nel settore automobile per grandi case automobilistiche come Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, ma anche per brand come Swatch e con esperienze manageriali all'Inter e nell'Nba negli Stati Uniti.
Morto Doddie Weir, leggenda del rugby scozzese: aveva 52 anni ed era affetto dalla malattia del motoneurone https://t.co/njbbZ9othG
— Il Messaggero (@ilmessaggeroit) November 26, 2022
Irene Cara morta, da Flashdance a “Saranno famosi” chi era l'attrice e cantante da Oscar
Addio a Katia Bassi, l'ultimo saluto
Viveva a Modena e da un anno e mezzo gestiva le redini della compagine Silk-Faw con l'intenzione di insediarsi a Reggio Emilia con uno stabilimento produttivo. « Katia è stata una vera leader e lascia dietro di sé un'eredità di successi, essendo stata anche nominata una delle cento donne italiane di maggior successo da Forbes Italia - recita una nota di Silk Sports Car Company - Siamo stati fortunati ad aver vissuto la sua passione, il suo ottimismo e la sua competenza nel mondo automobilistico, che faranno sempre parte dell'azienda in futuro».
Il cordoglio
Cordoglio anche da parte del Comune di Reggio Emilia: «La prematura scomparsa di Katia Bassi priva la città di una manager competente, seria, apprezzata in tutta Italia e in campo internazionale. Katia era una persona di doti umane rare, disponibile e autorevole al tempo stesso. Nei lunghi mesi di interlocuzione col nostro Comune, la sua è stata una figura fondamentale, a tratti insostituibile. In questo momento di dolore, partecipiamo al lutto dei suoi familiari e di chi le ha voluto bene», sottoscrivono sindaco e vicesindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi e Alex Pratissoli, insieme a Luca Torri, di Stu Reggiane.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account