Gli indiani di Mahindra sono visionari: i “nativi” della Formula E sempre presenti nel campionato zero emission
Nissan profeta in patria: con Rowland conquista la pole nel primo ePrix giapponese della FE. Maserati battuta per 21 millesimi
Frijns (Envision) “vola” sul bagnato. L'olandese il più veloce nelle prime libere dell'EPrix di Tokyo. Poi Mortara (Mahindra) e Günther (Maserati)
Hyundai Santa Fe, la quinta generazione del tecnologico ed elegante Suv è solo Full Hybrid
Mg, mini Suv elettrico su base Baojun in rampa di lancio. Prima per Cina e India, avrà un motore da 75 kW
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
ROMA – Comincia con un “bonus sconto” di mille euro l'avventura italiana del compattissimo Suv Mahindra Kuv100. La filiale nazionale del costruttore indiano ha ufficializzato di aver completato la consegna alla rete delle prime unità del nuovo modello. Scatta così la fase dei test drive riservati al pubblico, visto che i concessionari avevano già testato il veicolo nel corso di uno specifico evento ispirato alla “Dolce Vita”.
La prova si era svolta a Roma e i dealer erano stati chiamati a sfidarsi a colpi di immagini con il Suv ed i monumenti della Città Eterna come protagonisti. La promozione vale nella fase di lancio del Kuv100, disponibile in due soli allestimenti (K6+ e K8) a partire da 11.480 euro. La variante più accessoriata costa 12.700 euro. Entrambe sono coperte da una garanzia del costruttore di 3 anni o 100.000 chilometri, eventualmente estendibile.
Esibito in anteprima europea un anno fa al Salone di Barcellona, il Kuv100 sembra avere le caratteristiche per suscitare l'interesse del clienti del Vecchio Continente, dove Mahindra si sta facendo conoscere di più attraverso la sua rete di 100 concessionari e grazie alla partecipazione alla Formula E, il mondiale riservato alle monoposto elettriche. Il Suv indiano è lungo 3,7 metri, dispone di 5 porte ed offre 5 posti. Per razionalizzare gli spazi, la leva del cambio è a fianco del volante.
Sotto il cofano monta il tre cilindri benzina mFalcon G80 da 1.2 litri a iniezione multipoint MPFi con doppia fasatura variabile Vvt. La potenza massima dell'unità Euro 6 a trazione anteriore è di 82 cavalli, mentre la coppia raggiunge i 115 Nm. Il consumo dichiarato nel ciclo misto è di 6,2 l/100 km. Il Suv tascabile di Mahindra ha proporzioni da traffico metropolitano, ma ha comunque un'altezza libera da terra di 17 centimetri, abbastanza per non lasciarsi intimorire a certe buche da rally nelle quali ci si imbatte anche nei centri urbani.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account