Il Porsche Citylife, inaugurato a Milano nello Shopping District

Porsche Citylife, inaugurato a Milano il nuovo concept store. Spazio interazione nello Shopping District

  • condividi l'articolo

MILANO - Porsche Italia ha inaugurato oggi all’interno del CityLife Shopping District, nel modernissimo quartiere residenziale e di uffici sorto sull’area della ex Fiera di Milano, il suo nuovo concept store Porsche CityLife. Come ha sottolineato Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia, si tratta di «uno spazio nel cuore pulsante di Milano pensato per offrire ai visitatori un’esperienza di marca nuova, stimolante e digitale». Porsche CityLife non è infatti una concessionaria né un salone di esposizione, ma un progetto - voluto e firmato da Porsche Italia - dalla forte connotazione esperienziale e multicanale che nasce per essere un primo punto d’incontro tra la marca e una nuova tipologia di pubblico.

 «Porsche CityLife è concepito per mettere al centro il visitatore - spiega Innocenti - con cui vogliamo presentarci ad un nuovo profilo di persone, che non ha per forza confidenza con il mondo delle auto e i nostri prodotti, ma è attratto da aspetti quali il design, la tecnologia e la sostenibilità». Già nelle prime ore di questa mattina, le ampie vetrine di Porsche CityLife - a fianco di quelle di grandi brand della moda e in una posizione strategica all’ingresso dello Shopping District - hanno attirato molte persone, sia con una aggressiva 911 serie 992 di colore rosso ma anche con una ipertecnologica Taycan bianca, la prima Porsche 100% elettrica. Quello che è stato inaugurato oggi, e che Innocenti si augura diventi «un modello da replicare anche in altri mercati» è uno spazio innovativo all’interno del più grande distretto commerciale urbano d’Italia che intercetta flussi cittadini e turistici, dove l’esclusiva shopping experience si combina con una nuova concezione di tempo libero e e dello stile di vita. Un progetto che era partito prima della emergenza sanitaria, e che - ha ribadito Innocenti - «affianca i programmi della ripartenza, nell’affiancare la nostra rete, nell’aiutare con le iniziative di solidarietà chi ne ha bisogno e per proseguire nella innovazione dei processi, come l’interazione digitale con i nostri clienti o la gestione via web dei test».

Aperto a tutti i visitatori (in questo periodo con le limitazioni per prevenire il Covid-19)Porsche CityLife è un spazio libero, informale e amichevole in cui il visitatore sceglie personalmente la propria esperienza, che si tratti di una semplice curiosità sul mondo Porsche o anche un approfondimento per l’eventuale acquisto di una auto. A immergere gli ospiti nell’esperienza del brand contribuiscono - oltre a diverse postazioni interattive touch - anche una serie di maxischermi su cui vengono visualizzati video sulla storia di Porsche, sui nuovi modelli e anche sulle attività del motorsport. I visitatori sono accolti nel nuovo concept store dagli Angels, giovani che si sono formati nel mondo della moda, del design e dell’ospitalità, accomunati da un grande entusiasmo per il brand, e che saranno a disposizione solo se si desidera approfondire dettagli o essere guidati tra i diversi servizi offerti. Grazie alla sua natura tecnologica, Porsche Citylife è un luogo sempre accessibile anche da remoto.

 I visitatori che lo desiderino possono infatti accedere allo store anche dal divano di casa attraverso la piattaforma digitale www.porschecitylife.it e consultare tutti i servizi disponibili, dal configuratore al leasing calculator passando per il mondo dell’E-Performance e dei corsi di guida. «Sempre più spesso i nostri clienti entrano in contatto con il nostro marchio attraverso il web - ha concluso Innocenti - Porsche CityLife combina fisico e digitale, avvicina il visitatore alla marca e i potenziali clienti ai nostri concessionari aggiungendo un ulteriore tassello ad una strategia di omni-canalità che ci porterà ad introdurre nei prossimi mesi anche in Italia la piattaforma Porsche One Marketplace per l’acquisto di vetture online».

  • condividi l'articolo
Lunedì 26 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento: 27-10-2020 09:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti