Al volante della Grecale Folgore, primo Suv elettrico di Maserati. Prestazioni da GT sportiva
Grecale Folgore, forti emozioni come nella tradizione Maserati. Esuberante propulsore 557 cavalli
Storico successo di Nissan a San Paolo: Bird (McLaren) primo, Rowland terzo. Piazza d'onore per Evans (Jaguar)
MODENA - Il 23 maggio del 1940, Maserati festeggiava un fantastico poker alla Targa Florio. Per la quarta volta consecutiva una vettura della Casa del Tridente vinceva la prestigiosa corsa siciliana. A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei vincitori Luigi Villoresi (detto Gigi) al volante della Maserati Tipo 4CL. Per celebrare l’80/o anniversario della storica vittoria, Maserati è tornata in Sicilia con un prototipo della MC20, percorrendo alcune delle strade dove si è scritta la storia della Targa Florio, come il tratto che ospita le ben conosciute tribune di Floriopoli.
Prosegue cosi lo sviluppo della nuova super sportiva, attraverso test in diverse condizioni di utilizzo, con l’obiettivo di raccogliere dati ed informazioni per la messa a punto finale. La MC20 - spiega una nota della Maserati - segna l’inizio di una nuova era per la Casa italiana, sia a livello di stile sia di tecnologia; è inoltre la prima vettura della Casa del Tridente ad utilizzare il nuovo motore, ricco di innovativi contenuti tecnologici, internamente sviluppato e realizzato da Maserati. Con la nuova vettura che sarà presentata nel settembre prossimo, la Casa modenese vuole sottolineare la propria vocazione sportiva e ritornare ad essere protagonista in pista, dopo l’ultimo mondiale vinto nel 2010 con un’altra straordinaria vettura, la MC12.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account