Share Now

Share Now, è boom di noleggi a Roma: aumentati del 25%

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Continua a registrare una crescita costante Share Now, il più grande servizio di carsharing free-floating in Europa nato dall’unione di car2go e DriveNow. Nell’ultimo anno, sono, infatti, cresciuti del 25% i clienti su scala globale, raggiungendo quota 4,2 milioni di utenti totali. Da Gennaio ad agosto solo a Roma sono già stati effettuati un milione di noleggi, con una crescita del 25% rispetto allo stesso periodo del 2018. 

Ed è cresciuta del 30% anche la distanza percorsa dai clienti romani a bordo dei veicoli della flotta: da 5,8 milioni dei primi otto mesi del 2018 a 7,6 milioni dello stesso periodo nel 2019. In aumento è anche il numero di clienti che utilizzano quotidianamente il servizio, i quali hanno raggiunto quota 262.000, il 25% in più rispetto all’anno precedente. Ricordiamo che nella Capitale il servizio di carsharing Share Now è disponibile da marzo 2014 e la flotta è attualmente composta da 730 veicoli: 360 smart fortwo, 100 smart fortwo cabrio e 270 smart forfour.

“Roma è per noi l’esempio perfetto di come la mobilità urbana si stia allontanando dal veicolo privato per muoversi verso un ecosistema mobilità molto diversificato.” - afferma Olivier Reppert, CEO di Share Now – “I numeri dimostrano che il carsharing a flusso libero gioca un ruolo sempre più importante negli spostamenti quotidiani dei romani. Questa crescita del servizio, che stiamo sperimentando in molte altre location sia italiane sia europee, cambierà in modo permanente e soprattutto sostenibile le nostre città".

  • condividi l'articolo
Venerdì 20 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 22-09-2019 12:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti