
Sicurezza, la Bmw Serie 5 è in pole position. E con la funzione Plug & Charge la ricarica è facilissima
Ricarica semplice. Le versioni “full electric” della nuova Serie 5 sono le prime Bmw compatibili con la funzione Plug & Charge, che consente l’autenticazione automatica del veicolo presso le stazioni di ricarica pubbliche compatibili, senza bisogno di un'app o di una scheda di ricarica. L’opzione Multi Contract, poi, consente di memorizzare nel veicolo fino a cinque singoli contratti di ricarica di diversi fornitori.
Giochi da viaggio. Grazie alla collaborazione tra gruppo Bmw e piattaforma AirConsole, la nuova Serie 5 è la prima auto a portare su strada un tipo di gioco unico nel suo genere. A veicolo ovviamente fermo, i viaggiatori possono sfidarsi affrontando i cosiddetti casual games sul display centrale ad alta risoluzione da 14,9 pollici. Un modo innovativo per ingannare l’attesa, magari durante la ricarica della batteria.
Pioggia di premi. Nel palmarès della nuova Serie 5 non ci sono solo le 5 stelle EuroNcap ottenute soprattutto per la ricca disponibilità di sistemi di assistenza alla guida. Il dispositivo di prevenzione degli incidenti frontali le ha fruttato il “Top Safety Pick+” dell’Insurance Institute for Highway Safety statunitense, mentre il ministero dei Trasporti della Corea del Sud l’ha proclamata “Auto più sicura dell’anno”