
#5 Brabus, prestazioni al top per la grande Smart: 645 cv con accelerazione 0-100 in 3,8 secondi

Smart #5, il segreto nella super batteria da 94 kW: autonomia elevata e ricarica veloce dal 10% all'80% in solo 18 minuti

#5 Brabus, prestazioni al top per la grande Smart: 645 cv con accelerazione 0-100 in 3,8 secondi

Smart #5, regina di versatilità convince per spazio e comfort. Ed è una “belva” nella versione Brabus
La nuova smart #5 avrà in futuro anche una versione super sportiva in allestimento Brabus, destinata a chi non si accontenta dello spazio, delle comodità e delle capacità anche fuoristradistiche di un SUV come tutti gli altri, ma vuole distinguersi anche con le prestazioni. Ininfluente il fatto che si tratti di motorizzazione elettrica, dunque silenziosa: l’importante è che la potenza sia quella giusta, tipica degli sport utility più prestazionali, e il comportamento dinamico da autentica sportiva, adeguato ai cavalli, così com’è sempre stato per i modelli marchiati Brabus, storico tuner delle auto del gruppo Daimler-Mercedes.
Per centrare gli obiettivi, Mercedes e Geely hanno deciso di ritoccare il look con forme più muscolose e di dotare la smart #5 Brabus di due motori, uno anteriore e l’altro posteriore, come già per la versione Pulse, ma in questo caso con potenza complessiva elevata a 645 cv/710 Nm. La trazione è integrale e le prestazioni dichiarate sono al top, con accelerazione 0-100 in 3,8 secondi. La velocità massima è fissata elettronicamente a 210 kmh, mentre anche in questo caso, grazie alla tecnologia a 800 volt, la ricarica 10%-80% viene completata in soli 18 minuti. Quanto all’autonomia, viene dichiarata una percorrenza massima di 540 chilometri grazie a una batteria al nichel-manganese-cobalto da 100 kWh.
Messa in mostra a Milano, in occasione della Design Week, la nuova smart griffata Brabus ha esibito un look coinvolgente, con i badge dell’allestimento racing bene in vista, dettagli in rosso, come le pinze freno, cerchi in lega da 21 pollici dal design specifico, minigonne sotto la fiancata e una vistosa appendice aerodinamica sotto il paraurti anteriore: tutti accorgimenti mirati a personalizzare e “incattivire” il modello. In qualche misura sono stati adottati accorgimenti simili anche per gli interni, tappezzati di microfibra scura a contrasto con le finiture in rosso e impreziositi da componentistica in fibra di carbonio e sedili avvolgenti.
La versione Brabus della smart #5 sarà ordinabile a partire da giugno in un unico, ricchissimo allestimento, al prezzo di 63.294 euro.