Addio optional. O quasi. La versione Top, l’unica prevista per la nuova Swift Hybrid, è davvero full optional. L’unica eccezione è rappresentata dai gusti del cliente per quanto riguarda la livrea della propria auto: se si vuole la vernice metallizzata – soltanto la tinta Arancione Amsterdam e già inclusa nel prezzo – bisogna spendere 550 euro in più. E aggiungerne altri 400 qualora si opti per la metallizzazione bicolore.
Dialogo a distanza. L’app per smartphone Suzuki Connect che trasmette i dati tramite l’apposito modulo di comunicazione consente di ottenere a distanza numerose informazioni. Tra queste, quelle riguardanti lo stato del veicolo, la sua posizione, la cronologia di guida, l’avviso di attivazione delle spie di allarme e le notifiche di eventuali richiami in corso o delle scadenze relative alla manutenzione periodica.
Trazione intelligente. Disponibile anche su un’auto a prevalente vocazione urbana come la nuova Swift, la trazione integrale Allgrip Auto è un pilastro tecnologico di Suzuki, che lo propone su tutta la gamma. È un sistema che si innesta automaticamente non appena rileva uno slittamento delle ruote anteriori, trasferendo la coppia all’asse posteriore per fornire una trazione supplementare su strade innevate o scivolose.