Le T-Roc Black e T-Roc Cyber

T-Roc alza il volume. Per il nuovo crossover Volkswagen c’è la griffe di Garage Italia

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MILANO - Fantasia e innovazione sono gli elementi che distinguono due particolari versioni di Volkswagen T-Roc. Il Suv compatto della Casa tedesca si è reso complice dell’elaborazione promossa da Garage Italia Customs. L’atelier milanese che, nelle mani di Lapo Elkann, si diverte a stravolgere la quotidianità del mondo dell’auto. Così nascono T-Roc Black e T-Roc Cyber. Diversa la trasformazione estetica, medesima la base di partenza. Infatti entrambi i Suv Volkswagen condividono allestimento e specifiche tecniche. Quindi motore 2.0 Tdi da 150 cv accoppiato al cambio automatico doppia frizione Dsg a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion.

La dotazione standard delle due vetture comprende i fari Full Led, il navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici rivestito in vetro, l’App-Connect, la strumentazione digitale Active Info Display, il cruise control adattivo Acc, il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, e il Lane Assist. Un piatto ricco stravolto dai “Maestros” di Garage Italia Customs. La verniciatura metallizzata in Nero Perla è stata scelta per la T-Roc Black, mentre la Indium Grey per la Cyber. In entrambi i casi vale il gioco di similitudini che si realizza con la colorazione opaca del tetto, in cui fa capolino un pattern geometrico (disegno) a cubi 3D, che si estende anche sui montanti anteriori. I cerchi in lega sono in tinta con la carrozzeria, verniciati con trasparente opaco.

A bordo la trama a cubi 3D viene proposta su entrambe le T-Roc, sono i colori a differenziarle. I fianchetti dei sedili sono rivesti di pelle nella porzione esterna e in tessuto tecnico Cordura® in quella interna. Mentre per la seduta vera e propria sono Alcantara microforata “Stellar” (antracite per la Cyber e nera per la Black) e tessuto Dreamlux ad essere stati accoppiati. Completa il ricamo del logo dell’azienda meneghina sui poggiatesta anteriori.

La denominazione delle due vetture, deriva dal giorno scelto per il loro debutto. Ossia lo scorso Black Friday per la Black, e il successivo Cyber Monday per la Cyber. Un dettaglio assolutamente rilevante, soprattutto per la formula di vendita: le due varianti di T-Roc sono disponibili solo sul portale di e-commerce Amazon. Solo 100 i pezzi realizzati da Garage Italia Customs: 50 sono Black e ovviamente gli altri 50 sono Cyber. Sia l’uno sia l’altro modello hanno un prezzo di 35.000 euro.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 4 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 06-01-2018 09:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti