Tesla, arriva la Model 3 a 35 mila dollari

Tesla, arriva la Model 3 a 35 mila dollari

  • condividi l'articolo

La casa automobilistica Tesla ha annunciato che la versione base della Model 3 sarà in vendita a 35 mila dollari, con un ribasso del 6% sul prezzo di listino.

L'annuncio è giunto direttamente dall'azienda californiana fondata da Elon Musk, che conta di mantenere la promessa di abbattimento del prezzo attraverso la raccolta degli ordini online e la riduzione del budget destinato al marketing e alla pubblicità. In questo modo, alcuni concessionari verranno trasformati in centri di riparazione ed alcuni dipendenti saranno dirottati su aree differenti di lavoro. In questo modo, ha sottolineato l'Amministratore delegato Elon Musk, l'azienda potrà offrire la Model 3 ad un prezzo low cost.

L'Ad di Tesla, dunque, ha mantenuto la parola data in merito alla Model 3, non riuscendo, però, a fare lo stesso per quanto riguarda il bilancio dell'azienda. Musk infatti ha affermato che "probabilmente" Tesla non avrà profitti nel primo trimestre dell'anno, in quanto sta affrontando molte difficoltà nel portare le auto in Cina ed in Europa. L'inversione di tendenza rispetto alle sue esternazioni passate ha lasciato intendere un nulla di fatto per il primo trimestre, ma Musk è convinto che i profitti potrebbero arrivare nel secondo trimestre.

Intanto, sulla scia delle modifica alla gamma di prodotti e al modello di business, le azioni di Tesla sono scese del 4,9%, a 304,07 dollari nella negoziazione di giovedì 28 febbraio, con il titolo che resta ancora in rialzo rispetto alla giornata del 26 febbraio. Prima, cioè, che Musk twittasse la presenza di novità targate Tesla.

  • condividi l'articolo
Venerdì 1 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento: 16:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti