L'inconsueto Ux Art Space by Lexus di Lisbona

Ux Art Space by Lexus, a Lisbona una galleria dedicata per accompagnare il lancio del crossover

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LISBONA – L'auto diventa arte e l'arte diventa strumento di comunicazione automobilistica. Fino al 15 settembre è visitabile a Lisbona l'inconsueto “Ux Art Space by Lexus”, una galleria dedicata al crossover compatto che il marchio di lusso di Toyota lancerà all'inizio del 2019. Lexus Ux è un modello disegnato nella Silicon Valley europea, in Costa Azzurra, e l'operazione portoghese è coerente con l'impostazione del brand.

Che punta a distinguersi, perché nel design l'obiettivo non è più quello di piacere a tutti. Bensì quello di piacere abbastanza al maggior numero di persone ed indurle all'acquisto. Nel quartiere della capitale lusitana che porta lo stesso nome della gloriosa stazione Cais Sodrè, al civico 5 di Largo dos Stephens, Lexus si è riservato uno spazio dove quattro artisti emergenti hanno smaterializzato il crossover.

L'arte contemporanea è il mezzo scelto dal costruttore per accompagnare il pre-lancio del modello. La reinterpretazione del modello è stata affidata a Inês Zenha, Bence Magyarlaki, Divine Southgate-Smith e Pedro Henriques. La rassegna è stata curata da Natxo Checa, fondatore, regista, curatore e produttore della Zé dos Bois Gallery (ZDB), e Carolina Grau, esperta d'arte con esperienza internazionale.

La galleria pop-up è il linguaggio alternativo con il quale Lexus vuole parlare ai suoi potenziali clienti, cercando di distinguersi sempre più come un marchio lifestyle premium. «L'Ux Art Space offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nel mondo di Lexus e condividere la nostra passione per il design creativo e la tecnologia innovativa», ha sintetizzato Pascal Ruch, responsabile di Lexus Europe. L'esposizione è visitabile dal lunedì al sabato tra le 12 e le 20 fino al 15 settembre. L'ingresso è libero.

  • condividi l'articolo
Martedì 10 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti