La Volkswagen ID.5 ed in rosso la versione sportiva GTX

Volkswagen, il “green” è a tutto campo. La ID.5 arriva sul mercato con un bilancio di CO2 neutro

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Un sistema green. Prodotta a Zwickau, la ID.5 arriva ai clienti europei con un bilancio di CO2 neutro. E se il cliente ricarica con energia verde dalla rete domestica o dalle stazioni Ionity, si avvicina allo zero anche il bilancio delle emissioni durante l’uso dell’auto. Un ulteriore passo avanti nella strategia che punta sulle energie rinnovabili per ridurre del 40% le emissioni di CO2 a veicolo già entro il 2030.

Parcheggio facile. Parcheggiare la ID.5 diventa più agevole grazie al Park Assist Plus con funzione Memory3: entro i suoi limiti, il sistema non solo provvede direttamente alla guida (sterzata, accelerazione, frenata e cambio marcia durante la manovra di parcheggio e di uscita dagli spazi paralleli alla carreggiata), ma è anche in grado di riprodurre autonomamente le manovre personalizzate una volta che le ha memorizzate.

Idee luminose. I sofisticati fari a Led Matrix IQ.Light garantiscono sempre la migliore illuminazione della strada, ma senza mai abbagliare gli altri utenti della strada. Ogni proiettore contiene 18 Led, 11 dei quali possono essere gestiti singolarmente, mentre uno spot separato completa l'emissione luminosa. Nel caso della versione Gtx tre Led singoli integrati in ogni presa d'aria esterna ampliano la firma luminosa. 

  • condividi l'articolo
Venerdì 23 Settembre 2022 - Ultimo aggiornamento: 24-09-2022 18:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti