Michelin al Salone di Ginevra 2019

Michelin porta a Ginevra soluzioni per SUV e auto sportive

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

GINEVRA – Michelin ha portato al Salone di Ginevra 2019 diverse novità, per rispondere alle esigenze dei suoi clienti. Innanzitutto guarda alla crescita del segmento dei SUV con grande attenzione e lancia il nuovo nuovo Michelin Pilot Sport 4 SUV, vero e proprio pneumatico sportivo adattato ad un SUV, che sostituisce il Michelin Latitude Sport 3 e può equipaggiare tutte le gamme di SUV e 4x4 compatti, medi, premium e sportivi. Questo nuovo pneumatico beneficia delle ultime tecnologie della gamma Michelin Pilot Sport, garantendo efficacia dal punto di vista del controllo e della stabilità ad alta velocità, con sicurezza ed elevata durata chilometrica che restano punti chiave intoccabili. 
 

 

Per le auto sportive in senso stretto, invece, arriva il nuovo Pilot Sport Cup2 R, pneumatico semi-slick concepito su misura per battere i record sul giro. Sviluppato su misura con i più prestigiosi costruttori di veicoli come Porsche e Ferrari, per soddisfare i bisogni dei piloti più esperti di queste vetture ultra performanti, è omologato per l’utilizzo stradale e massimizza l’aderenza su pista asciutta, fornendo al pilota un elevatissimo livello di grip. I test effettuati da Michelin in pista con differenti costruttori, confermano un guadagno medio di 0,5 sec/km. Negli ultimi due anni le Porsche GT2 RS e GT3 RS equipaggiate con il nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport Cup2 R hanno realizzato 3 nuovi record sulla leggendaria Nordschleife del Nurburgring.
 

Michelin Track Connect è, infine, la nuova soluzione di pneumatico connesso commercializzato per migliorare l’esperienza di guida in pista. Parliamo di una gomma che risponde alle esigenze più particolari dei piloti, fornendo consigli personalizzati e avvisi di regolazione delle pressioni per massimizzare la performance ed il piacere di guida su circuito. 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 13 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento: 16-04-2019 18:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti