Una cliente Locauto

Locauto, l’autonoleggio in versione “green”. Una flotta sempre più efficiente e pulita e ottime pratiche per la sostenibilità ambientale

  • condividi l'articolo

Versione green per l’autonoleggio italiano con la nuova strategia del Gruppo Locauto rivolta alla sostenibilità ambientale, con una mirata scelta di azioni semplici e misurabili volte a migliorare le performance ambientali in tema di emissioni di CO2 dei propri processi e dei servizi. L’azienda ha infatti confermato investimenti per una flotta sempre più giovane e a basse emissioni: nei prossimi mesi un veicolo su quattro sarà alimentato da motorizzazione ibrida/elettrica, garantendo un risparmio annuale di oltre 3mila tonnellate di CO2.

“Da sempre penso che sia importante cogliere tutte le opportunità che ci si presentano, oggi più di ieri – commenta il Vice Presidente e AD di Locauto Raffaella Tavazza - contribuendo al benessere collettivo con particolare attenzione al futuro delle nuove generazioni. Siamo convinti che il percorso di transizione ecologica possa compiersi anche nel nostro settore, con scelte graduali ma incisive, perché uno sviluppo sostenibile è possibile anche nel mondo rent-a-car”.

E la svolta green di Locauto non si ferma esclusivamente a una flotta sempre più efficiente e pulita, ma prosegue con la diffusione di buone pratiche per sensibilizzare clienti, dipendenti e stakeholder alla sostenibilità ambientale, puntando in primis sull’urgenza di ridurre le emissioni di gas inerti dannosi per l’ambiente: ad esempio il Gruppo Locauto ha deciso di eliminare il consumo di plastica monouso negli uffici di Milano, Cardano al Campo (VA), Trento, Roma e Palermo e di ridurre al minimo la documentazione cartacea, digitalizzando l’intero processo di noleggio. Piccoli gesti quotidiani, che consentiranno di eliminare oltre 50.000 tra bottigliette e bicchieri in plastica, risparmiando cosi 9,6 tonnellate di CO2 sostituendoli con distributori di acqua depurata, borracce in acciaio e bicchieri compostabili, riducendo di 2 tonnellate il consumo annuale di carta e contribuendo, anche in questo caso, con un risparmio di 2,9 tonnellate di emissioni di anidride carbonica.

  • condividi l'articolo
Martedì 12 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento: 13-10-2021 20:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti