
Meo (KTM) vince a La Paz davanti a Benavides (Honda) che si prende la vetta della classifica

Dazi, Honda sposta dal Giappone in Usa la produzione dell'ibrida Civic

Case auto giapponesi sotto pressione in Borsa in attesa dei dazi Usa. Toyota, Honda, Nissan cercano strategie

Honda rinnova il green H-RV: evoluzione la parola vincente. La potenza complessiva tocca i 131 cv
LA PAZ - È il francese Antoine Meo il vincitore della sesta tappa della Dakar 2018. Nella tappa che portava da Aerquipa a La Paz (accorciata di 194 km rispetto per via delle previsioni meteo poco rassicuranti), il pilota in sella alla KTM ha preceduto sul traguardo Kevin Benavides (Honda) e Toby Price (KTM), staccati entrambi di 30 secondi.
Un distacco che ha permesso però allo stesso Benavides di portarsi in testa alla classifica generale, grazie anche al decimo posto ottenuto dall’ex leader Van Beveren: l’olandese ha pagato quasi tre minuti e mezzo ed è scivolato al secondo posto con un ritardo attuale di 1’57’’ da Benavides.
Al terzo posto della generale troviamo Matthias Walkner, giunto ottavo a La Paz dopo 3’06’’, mentre Joan Barreda – solo undicesimo al termine della tappa di ieri – passa dal quarto al quinto posto.
Per quanto riguarda i nostri colori, il primo a tagliare il traguardo è stato Jacopo Cerutti, giunto 28esimo, mentre Alessandro Botturi (solo 48esimo) scivola in 25esima posizione nella classifica generale. Tra le donne, invece, è sempre Laia Sanz la migliore, attualmente al 16esimo posto.
Passando alla categoria Quad, ieri si è imposto Ferioli, precedendo Copetti e Galeano, con il leader della classifica, Ignacio Casale, che non è riuscito a fare meglio del quarto posto; conserva tuttavia un vantaggio di oltre 41 minuti sul secondo, Hernandez. Oggi è prevista una giornata di riposo.