Sym si rinnova all'Eicma 2025 con tanti modelli inediti e nuova comunicazione
MILANO - “Segui il richiamo”. Sym Italia a Eicma mostra il futuro anche nella comunicazione. Il 2025 rappresenta per Sym Italia un anno di celebrazione e trasformazione: la filiale italiana del colosso taiwanese SanyangMotor Co. Ltd. festeggia 20 anni di attività e inaugura un nuovo posizionamento, audace e distintivo, che segna una svolta nella strategia del brand sul mercato.

“Questo cambio di passo- spiega Sym Italia - prende forma nella campagna di comunicazione “Segui il richiamo”, espressione di una visione rinnovata che trova piena coerenza nella nuova gamma di veicoli presentata in anteprima mondiale proprio a Eicma 2025. Una gamma frutto di un’importante evoluzione stilistica e ingegneristica, capace di abbracciare tutte le anime della mobilità contemporanea: dal touring alla città vissuta con grinta, dal quotidiano con stile fino all’emozione dell’off-road”.

Per Sym Italia la nuova linea rappresenta un passo decisivo verso il futuro della mobilità, combinando prestazioni di alto livello con un’estetica completamente rinnovata. Ispirandosi al mondo naturale e fondendo elementi organici con tecnologie avanzate, Sym introduce un design biomimetico che coniuga forza, efficienza e bellezza.
Vediamo le tre novità che Sym porta ad Eicma. C’è Ttlbt, che richiama la solidità e la stabilità della tartaruga; Jepardo, incarnazione della velocità e dell’agilità del ghepardo; Joyride 300, simbolo della potenza e dell’eleganza del leone.

“Questi tre modelli - sottolinea Sym Italia - definiscono un nuovo linguaggio visivo, in cui l’anima animale si fonde con la precisione della meccatronica, dando vita a un’estetica futuristica e riconoscibile”. Ma ad Euma Sum mostra anche altro. Tra gli scooter di cilindrata maggiore, infatti, c’e il nuovo Cruisym 400, che si distingue per un design affilato e muscoloso, valorizzato da un avanzato sistema di illuminazione full led.

Tante le novità anche nelle due ruote urban-style, dove la gamma dedicata ai commuter si rinnova con Bwt, ispirato alla tenacia del fiore di grano saraceno, simbolo di forza e leggerezza; Fiddle, che interpreta la musicalità classica con un linguaggio visivo ispirato all’eleganza della moda; 4Micaep, compatto e instancabile come la formica da cui prende il nome; SymphonySR, il cui restyling combina stile moderno e spirito giovanile in un design affilato e ricercato.




