Seat cresce nel 2023 a doppia cifra e punta agli Usa. Nuove Arona e Ibiza nel 2025. Vianello: «In Italia Cupra +50%»
Seat, boom di vendite nel 2023: 519.200 auto con +34,6% grazie a Cupra. Brand sportivo a quota 230.700 auto (+51%)
Volkswagen AG e Seat, nel progetto Small Bev a Martorell il 75% dei componenti verrà dalla Spagna
FRANCOFORTE - Il futuro di Seat non si palesa solo attraverso le novità di prodotto, perché nel corso del Salone di Francoforte sono stati ufficializzati alcuni accordi importanti. Accordi tesi a confermare come, al di là di trazione elettrica e guida assistita, un ruolo di primo piano ce l’abbia l’infotainment. La multimedialità spagnola si andrà ad arricchire del servizio interattivo Amazon Alexa. Servizio che consentirà al conducente, mediante comando vocale, di accedere a tutta una serie di informazioni e di funzionalità, che dovrebbero ottimizzare il tempo trascorso in auto.
All’inizio sarà disponibile solo in inglese e in tedesco, e poco alla volta anche negli altri idiomi in cui Seat è presente sul mercato. Arriverà su Leon e Ateca entro la fine dell’anno, per poi giungere pure su Ibiza, Arona e sul Suv di grandi dimensioni a partire dal 2018.
In tema di multimedialità e di anno venturo, a Francoforte vengono ufficialmente presentati i nuovi cockpit digitali che andranno ad integrare la plancia di Leon e Ateca. E, come per Amazon Alexa, arriveranno in un secondo momento anche sul resto della gamma di Martorell. In materia di gamma, si palesa al pubblico del Salone la Ibiza motorizzata con il 1.0 TGI alimentato a metano.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account