La Kia Proceed concept

Kia toglie in anticipo i veli alla Concept Proceed. A Francoforte il reveal ufficiale

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - Il futuro è dei concept, ma il presente potrebbe essere di Kia Proceed. Una denominazione già in uso da parte del Costruttore coreano, anche se la formula era differente. Non solo in termini di scrittura, ma pure di vettura. La concept firmata Kia rivela una Proceed dal taglio ovviamente sportivo, ma pure completamente rivoluzionata rispetto al passato. Sposa le specifiche di una fastback, adottando un design in parte influenzato dalla più recente Stinger.

Gregory Guillaume, Chief Designer Europe di Kia Motors, sottolinea così lo spirito di questa concept: “Sono sempre di più i clienti europei che cercano un'alternativa alle tradizionali tre porte sportive; così abbiamo cominciato a pensare a una versione alternativa ed entusiasmante per la famiglia cee’d. Il concept Proceed identifica una nuova interpretazione dello spirito cee’d e anticipa come questa può essere evoluta e sviluppata per una nuova generazione di appassionati”.

Il fatto di essere un prototipo è sottolineato dalla presenza di tecnologie studiate ad hoc per questa vettura. Come ad esempio la sezione illuminazione, che si correda del sistema "Luminline": una fascia luminosa che segue il padiglione e si accende per accogliere il proprietario. La presenza dei cerchi in lega da 20”, amplifica l’ideale sportivo della concept Proceed. Una vista laterale che fa a meno del montante B e si completa di una silhouette dei cristalli raccordata con il portellone posteriore. Maggiori informazioni circa il prototipo Kia, quando verranno ufficialmente tolti i veli alla nuova coreana al Salone di Francoforte.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 11 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18-09-2017 16:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti