La Hyundai Kona elettrica

Kona electric, passerella a Ginevra per il primo b-suv a batteria Hyundai. Avrà 2 livelli di autonomia, 240 e 390 km

  • condividi l'articolo
  • 4

ROMA - Non c’è stata una location (è avvenuta nel mare magnum di internet) e non c’è stata nemmeno una presentatrice reale, in quanto tutto è avvenuto “virtualmente” sfruttando ologrammi e grafica tridimensionale. Hyundai ha scelto questa innovativa modalità per lanciare la nuova versione 100% elettrica del sul suo B-Suv Kona, che si preannuncia come uno dei grandi protagonisti della prossima (e da tanti auspicata) rivoluzione elettrica. Per il momento Kona Electric sarà venduta solo nei mercati asiatici, ma - come lascia ben intendere la presenza di questo modello all’imminente Salone dell’ Auto di Ginevra - già dall’estate potrà essere ordinata anche dai clienti europei.

Tra le importanti novità che Kona Electric porta sul mercato, oltre al design che non si distacca - fatto salvo che per il frontale - dalle versioni “termiche” e in generale dal mondo dei B-Suv più moderni, va segnalata la disponibilità di 2 livelli di batterie (39,2 e 64 kWh) per lasciare la libertà di scegliere l’autonomia più adatta alle proprie esigenze. Con un motore che in entrambi i casi eroga 204 cv, Kona Electric percorre nel primo caso 240 km tra una ricarica e l’altra, e 390 nel secondo.

  • condividi l'articolo
  • 4
Martedì 27 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-03-2018 13:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-02-28 07:30:23
"Con un motore che in entrambi i casi eroga 204 cv" Mi piacerebbe sapere cosa ci vorrà fare con 204 cv anche se elettrico un possibile acquirente che si preoccupa dell'ambiente