
E-Tense Performance, la concept car 100% elettrica è il laboratorio “eco” DS

A Londra due EPrix fondamentali per la volata verso il titolo. Vandoorne (Mercedes) cerca l’allungo decisivo, Mortara (Venturi) non si arrende

DS, parte dalla rinnovata “7” il viaggio verso il futuro. L’edizione di lancio La Première vanta tecnologie ispirate dalla Formula E

E-Tense Performance, la concept car 100% elettrica è il laboratorio “eco” DS

Aceman Concept pensato per i clienti Mini del futuro. Base elettrica da Jv con Great Wall, esalta i contenuti digitali

E-Tense Performance, la concept car 100% elettrica è il laboratorio “eco” DS

E-Tense Performance, la concept car 100% elettrica è il laboratorio “eco” DS
Un vero laboratorio proiettato nel futuro: la DS E-Tense Performance, concept car 100% elettrica, racchiude tutta la tecnologia e la creatività di DS Automobiles per i motori e il design dei prossimi veicoli a zero emissioni del marchio di Stellantis. Su questo prototipo piloti e ingegneri di DS studiano, sviluppano e modellano i componenti di ultima generazione per le auto del brand francese che, dal 2024, produrrà solo full-electric. La concept car fa tesoro delle competenze maturate nel campionato di Formula E dove, grazie alla tecnologia E-Tense, il team DS Techeetah e i suoi piloti Jean-Éric Vergne e António Felix Da Costa hanno conquistato tutti i titoli piloti e team nelle stagioni 2019 e 2020.
DS E-Tense Performance ha due motogeneratori che erogano e recuperano in decelerazione fino a 600 kW, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 2” e la trazione è integrale. Rappresenta un vero ponte tra la Formula E e la prossima offerta commerciale DS a emissioni zero. Nel presente ecologico del costruttore ci sono intanto le ibride plug-in DS 4 E-Tense, DS 7 Crossback E-Tense e DS 9 E-Tense e la 100% elettrica DS 3 Crossback E-Tense, quest’ultima in fase di restyling, con la versione rinnovata che dovrebbe arrivare nel 2023.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account