Al CAFA Museum si è svolto The World of Alcantara

Alcantara torna a Pechino: eccellenza italiana alla conquista della Cina

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

PECHINO – “The World of Alcantara” è l'evento che, per il secondo anno consecutivo, l'azienda italiana ha organizzato in Cina in occasione del Salone di Pechino, giunto quest'anno alle 14° edizione. La rassegna è stata ospitata presso il Central Academy of Fine Arts (CAFA Museum). La concomitanza è tutt'altro che causale, ma una “ulteriore conferma dell’importanza del rapporto che Alcantara intrattiene con l'industria automobilistica globale”, spiega la società in una nota.

L'azienda ha realizzato una metaforica installazione con scalinate colorate che testimoniano la crescita ed il successo a livello internazionale: fondata nel 1972, Alcantara è Sinonimo di qualità e anche di rispetto per l'ambiente. Dal 2009 ha la certificazione “Carbon Neutral” che riconosce non solo la riduzione ma anche la compensazione delle emissioni di CO2 delle propria attività. Il quartier generale è a Milano, MENTRE ricerca e sviluppo e produzione sono concentrate in Umbria, a Nera Montoro.


I percorsi rappresentano tra gli altri il “Made in Italy”, un valore ancora molto forte in Asia e negli Stati Uniti, il “Tailor Made”, cioè soluzioni su misura e capacità di sviluppare progetti esclusivi, la “Sostenibilità”, la “Relazione con una design community d’eccellenza”, perché i materiali di Alcantara vengono impiegati da artisti e creativi in tutto il mondo, e il “Brand globale”.


Nel giro di meno di 40 anni, il marchio è universalmente riconosciuto ed il suo valore è lievitato di 15 volte fino a raggiungere i 100 milioni di euro. L'export incide per il 90% sul giro d'affari e anche grazie al comparto dell'auto Alcantara “circola” sulle strade del mondo. “Abbiamo colto l'occasione di questo evento straordinario per sottolineare l'unicità di Alcantara”, ha commentato Andrea Boragno, presidente e CEO di Alcantara SpA.
 

  • condividi l'articolo
Sabato 30 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-06-2017 10:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti