Germania, a marzo il mercato auto cede il 6,2% con 264mila vendite. Senza incentivi elettriche crollano del 29%
Mitsubishi in Lapponia con l'“attrazione” Outlander. Il Suv plug-in dà spettacolo al Circolo Polare Artico
Mitsubishi, torna la Colt per l'Europa. La nuova compatta ibrida ha ottime chance, poi ci sarà il Suv Outlander
ROMA - Dovrebbe arrivare il prossimo anno la quarta generazione della Mitsubishi Outlander PHEV, evoluzione del Suv ibrido plug-in più venduto al mondo. Grazie alle sinergie dell’Alleanza (Renault-Mitsubishi-Nissan), l’Outlander sarà completamente nuova e verrà costruita con molte probabilità sfruttando la nuova piattaforma CMF-C, la stessa delle nuove Nissan Qashqai, Nissan X-Trail e Renault Kadjar. Estetica e meccanica dovrebbero essere simili a quelle del concept Engelberg Tourer, svelato lo scorso anno al Salone di Ginevra, e sotto il cofano dovrebbe esserci un propulsore benzina da 2.4 litri abbinato a due unità elettriche (una per ogni asse), per una potenza complessiva di 240 cv. Infine, crescendo la potenza delle batterie, l’autonomia nella modalità esclusivamente elettrica dovrebbe superare i 60 km, contro gli attuali 40 km circa.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account