Alcuni dei gioielli della flotta del Ferretti Group

Ferretti Group punta sul Versilia Yachting Rendez-vous: in mostra 7 modelli della flotta

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

VIAREGGIO - La seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous in programma a Viareggio dal 10 al 13 maggio vedrà in primo piano il fior fiore della cantieristica Made in Italy. E un ruolo particolarmente importante lo reciterà sicuramente Ferretti Group: alla viglia dell’evento versiliese, infatti, la storica holding italiana controllata per l’86,8% dai cinesi di Weichai e per il 13,2% da Piero Ferrari, ha fatto sapere che sarà in campo con una flotta di imbarcazioni dei marchi Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Custom Line, CRN e Mochi Craft. Unico assente Itama, storico brand dedicato ai classici open sportivi, che in attesa di importanti novità viene tenuto un po’ da parte dai vertici del gruppo.

A disposizione di clienti, operatori e appassionati per visite a bordo e prove in mare ci saranno dunque i nuovi Ferretti 450 e 920; i Riva Virtus 63, Perseo 76’ e Domino Super 88; il performante Pershing 82 e, per la prima volta nel Tirreno, la magnifica Navetta 37 con marchio Custom Line.

Grande assente all’ultimo Salone di Genova, dove si fece particolarmente sentire la mancanza del marchio Riva (il salone ligure era dedicato proprio alla memoria di Carlo Riva, mitico fondatore del brand della nautica di lusso italiana), Ferretti Group è un fiero sostenitore del giovane salone versiliese, al quale attribuisce il merito di candidarsi “ad appuntamento di riferimento per la nautica di eccellenza a livello internazionale”.

In una nota diffusa in coincidenza con la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018, il gruppo Ferretti ha ricordato che la manifestazione versiliese “ha riscosso un buon successo fin dalla prima edizione, grazie alla location di prestigio, a un’ampia e variegata struttura ricettiva e alla speciale accoglienza toscana”.


 

  • condividi l'articolo
Domenica 13 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-09-2018 22:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti