I due piloti della e.Dams: lo svizzero Sébastien Buemi (a sinistra ) ed il francese figlio d'arte Nicolas Prost

Formula E, la Renault E.Dams conferma Buemi e Prost per la stagione 2016/2017

  • condividi l'articolo

PARIGI – Non è tempo di divorzi in casa Renault e.dams, che alla vigilia delle ultime due prove della seconda stagione della Formula E, il campionato mondiale dei bolidi elettrici organizzati dalla FIA, ha confermato il prolungamento della collaborazione con i suoi piloti, lo svizzero Sébastien Buemi ed il francese figlio d'arte Nicolas Prost.

Del resto sarebbe anche stato difficile giustificare una scelta diversa, soprattutto adesso. Buemi ha appena vinto il Gran Prix di Berlino e si è portato ad una lunghezza dal leader, il brasiliano dell'ABT Schaeffler Audi Sport Lucas Di Grassi. Nella doppia prova di Londra di luglio è pienamente in corsa per lottare per il titolo piloti. Nicolas Prost è quinto nella generale ed i suoi punti sono preziosi per confermare il successo fa i costruttori (11 lunghezze di margine sulla scuderia tedesca, che è seconda).

Per Buemi (6 vittorie, finora equamente divise tra la prima e la seconda stagione) e Prost (1 successo, nella stagione inaugurale) sarà la terza “annata” da compagni di squadra: “Ogni anno i nostri obiettivi sono sempre più ambiziosi. Pertanto, la stabilità è una chiave del successo”, ha dichiarato Jean-Paul Driot, co-fondatore del team. “Sébastien e Nicolas sono la migliore coppia di piloti del campionato. Lavorano molto bene insieme e sono veloci, professionali e tecnicamente preparati. Ciò ci permette di ottenere il meglio dalla nostra monovolume Renault Z.E.15”, ha proseguito.

Renault d.dams punta ad entrambi i titoli, dopo che lo scorso anno i cinesi del Nextev team erano riusciti a conquistare l'alloro piloti con Nelson Piquet jr. “Sono focalizzato sulla conquista del campionato. Sapere che potrò difendere un eventuale titolo è molto motivante. Abbiamo instaurato una buona dinamica, con un team coeso, un sostegno solido da parte di Renault e molta complementarietà tra Nicolas e me”, ha commentato Buemi.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 25 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 05-07-2017 16:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti