Hyundai Kona, il nuovo Suv compatto della casa corena svela lo sguardo

di Mattia Eccheli
NEW YORK – Il nuovo Suv dagli occhi a mandorla ha un nome occidentale, quello di un distretto della più grande e più orientale delle isole dell'arcipelago delle Hawaii, la Big Island appunto. Hyundai Kona è un modello compatto del quale il costruttore coreano ha appena ufficializzato il nome e che potrebbe fare il proprio debutto pubblico al Salone di New York, tra il 14 ed il 23 aprile. Si tratterebbe di una vetrina importante, anche se “insolita” visto che negli Stati Uniti vanno per la maggiore veicoli di dimensioni più grandi.

Kona, infatti, amplierà l'offerta di Hyundai nel segmento dei Suv affiancando Tucson e Santa Fe e andando a sfidare i rivali tra quelli compatti. La commercializzazione dovrebbe cominciare già nella seconda metà del 2017 a conferma di quanto sia importante per la case la disponibilità di questo tipo di modelli, ormai quasi gli unici ad assicurare una crescita dei volumi.

Hyundai è rimasta abbottonata sui dettagli, diffondendo solo un paio di teaser che rivelano il gruppo ottico anteriore sinistro. Il costruttore anticipa che Kona sarà caratterizzata da un “design futuristico, perfettamente in linea con lo stile di vita odierno dinamico e in costante movimento”. Le linee assicurano un “carattere forte”, mentre gli equipaggiamento vengono garantite “avanzate”.

Il nuovo modello, del quale la casa coreana intende diffondere ulteriori dettagli nelle prossime settimane, dovrebbe contribuire all'espansione delle penetrazione della casa coreana in particolare in Europa ed in Italia. Dal 2001, quando aveva lanciato Santa Fe, nel Vecchio Continente Hyundai ha consegnato più di 1,4 milioni di Suv. Il contributo italiano è importante tanto che la sola nuova Tucson è stata venduta in 34.000 esemplari da settembre 2015.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Lunedì 3 Aprile 2017, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003