Lexus LS F Sport, la variante sportiva dell'ammiraglia giapponese mostra i muscoli

NEW YORK - Lexus svela al Salone di New York la nuova LS F Sport, variante ''grintosa'' della sua lussuosa ammiraglia. Fontale dal look specifico, assetto ''sport'', cerchi da 20'', freni potenziati con pinze a sei pistoncini all'anteriore e a quattro al posteriore, accompagnano performance di rilievo garantite da una ''power unit'' che eroga 354 cv.

Il nuovo Multi Stage Hybrid System combina, infatti, un propulsore aspirato V6 di 3,5 litri da 295 cv, funzionante secondo il ciclo Atkinson, con due unità motrici/generatrici elettriche, collegate a un pacco batterie agli ioni di litio. Il sistema assicura alla LS 500h F Sport uno scatto da 0 a 98 km/h (0-60 miglia orarie) in 5,2 secondi, circa tre decimi in meno rispetto al tempo fatto segnare dalla LS 600h a trazione integrale.

A livello stilistico la F Sport presenta una griglia a clessidra con trama specifica e nuove modanature che sottolineano anche a livello estetico la ''sportività'' di questa variante della limousine nipponica che, appunto, monta ruote da 20'' e viene proposta in una gamma di colori allargata ai due esclusivi bianco ''Nova'' e blu ''Heat''. All'interno si notano i rivestimenti inediti e i nuovi dettagli in alluminio, pedaliera compresa, le poltrone anteriori F Sport, il volante specifico e la strumentazione del cruscotto ispirata a quella della supercar LFA.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 12 Aprile 2017, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003